WOMAN EMPOWERMENT DALL’ITALIA AGLI USA

Saranno 2 donne italiane a rappresentare la WOMAN EMPOWERMENT made in Italy a Pasadena negli USA. L’evento “The stars in Pasadena” si terrà nella splendida cornice dell’Imperial Palace Banquet Hall di Pasadena in California dal 27 al 31 Gennaio 2024, ed è organizzato dall’associazione internazione Girlsonthascene.

Il termine WOMAN EMPOWERMENT è stato utilizzato per la prima volta alla terza Conferenza Mondiale sulle Donne dell’ONU a Nairobi nel 1985 e indica un processo, o un percorso, che ha come obiettivo la consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni da parte delle donne. Una presa di coscienza sulla propria vita e sul proprio futuro.

Considerando che l’empowerment delle donne si applica a tutti gli ambiti, dalle relazioni personali, al contesto lavorativo, alla vita politica e a quella sociale, può assumere significati differenti a seconda del contesto sociale dove la donna vive.

l’Italia approderà negli USA con 2 splendide donne che ben rappresentano la woman empowerment: sfileranno infatti in passerella i meravigliosi e ricercati abiti della stilista Giorgia Cicatello con la sua visione unica di moda d’avanguardia ed etica. I suoi design si ispirano all’unicità delle persone e al loro essere autentici, in un contesto esclusivo e di alta qualità tipico del “made in Italy”. Giorgia ha già lavorato a diversi fashion show internazionali di alto livello come la Milano Fashion Week, Coachella Desert Fest e Festival del cinema di Venezia, portando sulle passerelle un concetto che supera il genere ma lascia spazio alla propria libertà individuale.

Sfilerà per lei, sulla passerella USA dell’Imperial Palace Banquet Hall di Pasadena in California, la ballerina Elena Travaini, che già più volte negli anni si è rivelata essere molto attiva nel motore del cambiamento sociale dell’inclusività e del sostegno alle donne in Italia. Elena ballerina eccezionale nonostante la sua disabilità visiva, insegnante di danze caraibiche, modella e lifecoach certificata è l’ideatrice del metodo di danza al buio “Blindly Dancing” che ha già fatto ballare in tutto il mondo più di 250 mila persone bendate, nonché pluripremiata a livello internazionale per la tutela dei diritti umani con numerose onorificenze.

Elena Travaini oltre alla sfilata, rappresenterà la WOMEN EMPOWERMENT dall’Italia agli USA, esibendosi in un suggestivo spettacolo di danza al buio insieme al rinomato maestro bresciano di danze caraibiche Graziano Zaniboni. La loro performance sarà un’ode alla resilienza e alla bellezza dell’arte senza confini visivi.

Graziano Zaniboni è diplomato in varie discipline: caraibico, latin hustle, tango argentino, liscio, boogie woogie. Ballerino e coreografo da vent’anni in vari spettacoli proposti nei principali congressi italiani, dal 2021 è formatore tecnico ed esaminatore ASI nazionale.

Ci sarà un secondo uomo ad accompagnare Giorgia Cicatello ed Elena Travaini e lo farà per il suo impegno nella lotta alla violenza contro le donne nonchè per altri contributi. Roberto Lachin atleta paralimpico della Nazionale di Judo e podcaster non vedente, rappresenterà l’Italia con la sua presenza, simbolo di cultura e inclusione realizzando un podcast sull’evento. Roberto nel 2022 è stato premiato dal Vaticano con il Premio Internazionale Giuseppe Sciacca per lo Sport e l’Inclusione sociale e ha ricevuto una onorificenza dalla Commissione Ibericoamericana dei Diritti Umani per il suo attivismo nella lotta alla violenza sulle donne.

Se vorrete conoscere queste splendide persone, ma non potete volare dall’Italia agli Usa, c’è un appuntamento tutto Italiano a Varese il prossimo autunno, sto parlando di Freebility.

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Exit mobile version