Viaggia in Friuli con i treni storici

Come Prenotare Biglietti e Altre Informazioni Utili

Se sei pronto per immergerti nell’atmosfera del passato con un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli Venezia Giulia, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Tariffe e Modalità di Acquisto

Le tariffe per i viaggi sui treni storici in Friuli Venezia Giulia sono promozionali e a tariffa fissa. Il prezzo del biglietto varia in base al tipo di locomotiva e all’età del passeggero. Gli adulti pagano un prezzo fisso di 5 euro per il viaggio di sola andata o solo ritorno su treni a locomotiva elettrica o diesel. I bambini dai 4 ai 12 anni pagano 2,50 euro, mentre i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente. Per i treni con locomotiva a vapore, il prezzo per gli adulti è di 15 euro e per i bambini dai 4 ai 12 anni è di 7,50 euro.

Non è possibile prenotare il posto a sedere, e i biglietti possono essere acquistati attraverso tutti i canali Trenitalia: online sul sito www.trenitalia.com, nelle biglietterie e ai self-service nelle stazioni ferroviarie e nelle agenzie di viaggio abilitate. La vendita inizia in media due settimane prima della data del viaggio sul sito della Fondazione FS e si chiude ad esaurimento biglietti. La capacità massima del treno storico è di 250 passeggeri.

Assistenza e Altre Informazioni

Per assistenza e informazioni, i passeggeri possono contattare Trenitalia tramite l’email trenistorici@fondazionefs.it o chiamando il numero +39 335 6854091.

I treni storici, pur offrendo un’esperienza affascinante e unica, potrebbero non avere tutte le comodità moderne come il riscaldamento centralizzato e il condizionamento estivo. Si consiglia quindi di indossare un abbigliamento adeguato al clima. È inoltre possibile portare la bicicletta a bordo, ma i posti sono limitati e non prenotabili.

Durante il viaggio, il personale di PromoTurismoFVG distribuirà il programma del giorno e un questionario di gradimento tramite QR code per rilevare la qualità del servizio. Inoltre, verranno fornite informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo Stazione Trieste Campo Marzio.

Preparati per un’avventura unica nel suo genere sui treni storici del Friuli Venezia Giulia, dove il passato prende vita e ogni viaggio diventa un’esperienza da ricordare.

Da Maggio a Dicembre 2024 sono in programma diversi itinerari alla scoperta di arte, storia, folklore, natura e eno-gastronomia del Friuli Venezia Giulia, clicca su ciascun mese per scoprirli: Maggio, Giugno, Luglio,Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »