Valle d’Aosta. La cultura per la ripartenza.

Di Elena Travaini

Dopo due mesi di totale chiusura la Regione autonoma Valle d’Aosta dà finalmente il via alla riapertura e lo fa dedicando particolare attenzione ai luoghi di ritrovo culturale che anche nel periodo di lock down sono stati spesso incentivati attraverso le piattaforme on-line grazie a video, foto, documentari, interviste e programmi di studio formulati appositamente per la Didattica a Distanza (DAD). Finalmente potremo di nuovo respirare ed assaporare i profumi e la magia che solo una visita dal vivo ci può regalare e il tutto viene reso ancor più piacevole dalla possibilità di condividere l’esperienza con le persone a noi più care. Musei, biblioteche, castelli e siti espositivi potranno essere visitati in totale sicurezza osservando alcune semplici regole che mi permetto di elencarvi di seguito:

  • è gradita la prenotazione; 
  • è consigliato l’acquisto dei biglietti on-line; 
  • è obbligatorio l’utilizzo della mascherina; 
  • è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di un metro;
  • è severamente vietato portare zaini o borse ingombranti. 

Per gli amanti della pesca, uno sport rilassante che ci permette di stare all’aria aperta in completa armonia con la natura che ci circonda, giunge un’altra gradita notizia. Da mercoledì 3 giugno sarà di nuovo possibile accedere alle zone ittiche delle riserve turistiche. 

Per maggiori informazioni sui giorni delle riaperture, sugli orari e sulle metodologie di accesso alle strutture: 

https://www.regione.vda.it/cultura/default_i.asp

http://biglietteriecastelli.invallee.it/MidaTicketAOSTA/AOL/AOL_Default.aspx

Italia, Valle D’Aosta – tradizione, turismo, cultura, vacanza

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

LA CHIESETTA NASCOSTA DI SAN SIRO ALLA VEPRA E...

Chiesa di San Siro alla Vepra, piccolo gioiello nel quartiere di San Siro Passeggiando per...

Lombardia, Veneto e Trentino uniscono le forze per il...

Lombardia, Veneto e Trentino lanciano "Garda Unico", un progetto innovativo per promuovere il turismo sul Lago di Garda a livello internazionale. Con una strategia coordinata, un marchio condiviso e un focus sulla mobilità sostenibile, l’iniziativa punta a valorizzare il territorio, migliorare i servizi e attrarre più visitatori.

Lombardia: una destinazione imperdibile per un turismo tra natura,...

La Lombardia è una destinazione per il turismo tutta da scoprire, tra meravigliosi laghi, trekking e sci in montagna ed eccellenze enogastronomiche offre innumerevoli esperienze adatte ad ogni necessità.

Nuovi voli British Airways da Londra Heathrow a Rimini

Dal 15 maggio 2025, British Airways collegherà Rimini all’aeroporto di Londra Heathrow con tre voli settimanali. Un’importante opportunità per attrarre turisti da Regno Unito, Stati Uniti e Canada, promuovendo le eccellenze dell’Emilia-Romagna come la Riviera Romagnola, la Motor Valley e l’enogastronomia.

San Valentino in Emilia-Romagna tra castelli, trekking e terme

San Valentino in Emilia Romagna offre non solo SPA e privatissimi glamping ma anche trakking e romanticismo nei castelli tra ciaspolate, arte e centri benessere.

Esperienze romantiche tra spa e bubble room

Vuoi passare un San Valentino romantico tra SPA privata o una Bubble room sotto le stelle? L'Emilia-Romagna è la destinazione perfetta!

Popular Categories

Comments

Translate »