Dove si può portare il cane in vacanza?
Di Silvia Sperandio
Quante volte ci siamo fatti questa domanda: Quest’anno dove vado in vacanza con il cane? Io me lo chiedo spesso avendo avuto cani di ogni razza e stazza e ogni volta trovare la location ideale diventa un dilemma. Ma ora una risposta ve la propongo: portateli a Cortina!
Il 5 Luglio è uscita la seconda edizione della guida gratuita A Cortina con Fido, realizzata da Cortina4Pets, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e promossa da La Cooperativa di Cortina. Un valido supporto per i turisti che si concedono una vacanza con il proprio cane. Tanti consigli utili con le escursioni più adatte, i rifugi con Doggy Bar dedicato, suggerimenti per la salute del proprio cane, e le regole da non dimenticare per il rispetto della fauna locale.
Il benvenuto degno di un re! Per tutti coloro che si recano presso La Cooperativa di Cortina, l’Info Point, e le partenze degli impianti di risalita aderenti all’iniziativa, insieme alla guida gratuita A Cortina con Fido verrà data in omaggio una porzione di croccantini Monge, main sponsor dell’iniziativa.
Tra le location adatte agli amici a quattro zampe non mancano gli hotel che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa Cortina Pet Lovers Hotel. Riconoscerli sarà molto facile, ad indicarli c’è infatti una icona con le zampette dei pelosetti, che identificano anche il tipo di servizio offerto.
Se andate nella sezione Itinerari e Trekking del magazine trovate molte escursioni locali dove è possibile portare il cane. Le escursioni sono organizzate dalla guida naturalistica di Cortina d’Ampezzo Monica Dandrea esperta della flora e fauna locali e appassionata di leggende legate a Cortina.
Buona vacanza….con il vostro cane!