Progetti e proposte sul tavolo della Regione Lombardia
Il 24 gennaio si terrà presso la Sala Stampa di Palazzo Lombardia una conferenza stampa sul turismo inclusivo, con la presentazione del progetto TremosinesulGarda4All che lancerà una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature per l’accessibilità dei disabili alle esperienze turistiche nel Garda lombardo.
Il tema dell’inclusività e dell’accessibilità è molto sentito dalla comunità di Termosina che desidera poter far apprezzare il territorio a tutti motivo per cui saranno in molti a partecipare alla conferenza di domani.
Barbara Mazzali, Assessore a Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia sarà presente e con lei molti relatori si susseguiranno al microfono: Francesca Frigerio, Presidente Pro Loco Tremosine; Ing. Nicola Piccinelli, Presidente Comitato Esecutivo BCC Garda; Dott. Manuele Martani, Direttore Amministrazione Comunicazione e Segreteria BCC Garda; Gabriele Seminario, Presidente Alpe del Garda; Pietro Segalini, Presidente UNPLI Lombardia; Simona Canipari, campionessa del Mondo Paraciclismo e atleta della Nazionale Paraolimpica Handbike; Paola Menegato, International Mountain Leader; Angiolino Goffi, Guida C.A.I.
Tremosine sul Garda meta turistica spettacolare
Il comune di Tremosine sul Garda si trova sul lato della Lombardia bagnata dal lago. Situato sulla parte alta della montagna gode di una splendida veduta, include ben 18 frazioni, la Strada della Forra percorribile in bike e la Terrazza del Brivido, punto dal belvedere spettacolare.
La conformazione geologica del territorio di Tremosine ben si presta alla pratica di molti sport che permettono di fare della sana attività fisica all’aria aperta e contestualmente di ammirare la vegetazione spontanea e le bellezze naturali. Tra le varie attività proposte in loco c’è la possibilità di praticare vela, windsurf, canyoning, kytesurf, bike, corsa, tennis, trakking e arrampicata.
E dopo tanto sport l’occasione si fa ghiotta con le prelibatezze della cucina locale praticamente a km 0, i menù propongono infatti pesce di lago, lo spiedo bresciano, polenta e capriolo, l’olio, il vino, i salumi e i formaggi locali, i dolci tipici e il tartufo Gardesano.