Tra concerti e teatro a Casale Monferrato

Una settimana ricca di eventi al Castello

Di Silvia Sperandio

Una nuova settimana ricca di divertenti appuntamenti con l’Enoteca Regionale del Monferrato nella cornice del Castello di Casale M.to, dal 29 luglio al 2 agosto. Spettacoli per tutta la famiglia accompagnati da ottime degustazioni eno-gastronomiche.

L’Enoteca Regionale del Monferrato è ricca di vini provenienti da produttori locali e in collaborazione con il Castello di Casale Monferrato, organizza serate d’intrattenimento e degustazioni di vino e prelibatezze alimentari.

Di seguito vi proponiamo il calendario di questa settimana: Mercoledì 29 luglio in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Monferrato e l’Alveare di Carolina dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, fino a mezzanotte, l’aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia).

Angelo Tosi, Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo o con musicisti famosi, e collaborazioni con importanti compagnie di crociera ed hotel internazionali, sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”

A tutta musica: Giovedì 30 luglio, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 all’Enoteca Regionale, si esibirà il pianista Angelo Tosi, con il suo “Piano-winebar” in un divenire che comprende jazz, new-age, pop e rock, ed un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: mezze tagliatelle alla crudaiola con pesto di zucchine e dolce del giorno.

Sardust Company, compagnia teatrale di Casale Monferrato.

Risate e divertimento per tutta la famiglia: Venerdì 31 luglio, dalle ore 21.30, all’insegna del teatro con lo spettacolo “Delitto al castello: gli occhi di Odette” di Manuela Solerio, a cura della Compagnia teatrale Stardust Company e del Comune di Casale M.to. L’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello. Durante la serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: stracciata d’uovo con salsa di gamberi e dragoncello e dolce del giorno.

Musica: Sabato 1 agosto, dalle ore 21,30, con il concerto dei B-Tree Featuring, Riccardo Marchese (batteria), Alberto Gandin (chitarra e voce), Luigi Andreone (basso), Andrea Scagliarini (armonica). A cura del Comune di Casale M.to, l’esibizione si svolgerà sul palco principale del cortile del Castello.Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: caprese di bufala con cuore di Bue e basilico, e dolce del giorno.

Compagnia teatrale, Teatro della Nebbia di Casale Monferrato.

Teatro sotto le stelle: Domenica 2 agosto dalle ore 21,30, con lo spettacolo “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon.  A cura del Teatro della Nebbia e del Comune di Casale M.to, l’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello.Dalle 18 in poi, per chi lo desiderasse, aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna: tasca ripiena con gazpacho e la sua salsa, panna cotta salata alle zucchine con speck croccante, dolce del giorno.

Info e prenotazioni: FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version