Si è conclusa a Sersale, un piccolo comune nella provincia di Catanzaro in Calabria, la suggestiva mostra del maestro Mario Levato, organizzata e curata dall’Amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Carmine Capellupo
L’evento che ha avuto molto successo considerati il numero elevato di visitatori, scolaresche e varie Associazioni Culturali, è stato definito magistrale sia dall’artista che degli organizzatori e sicuramente dal costante impegno del Comune di Sersale nel promuovere iniziative di grande valenza culturale, in particolare del sindaco Carmine Capellupo che favorisce e sostiene un fittissimo e variegato programma, messo in atto in ogni periodo dell’anno.
Il pittore Mario Levato, che vive e lavora a Modena come docente nel prestigioso Liceo Artistico “A. Venturi”, ha affermato più volte di essere onorato di essere stato invitato ad esporre le sue opere nel suo paese natìo, e che, nonostante il prestigio raggiunto anche fuori dai confini nazionali, continua a portare nel cuore i suoi luoghi di origine.
Le sue grandi opere, letteralmente grandi in quanto a dimensioni, sono state esposte nel comune di Sersale a Catanzaro, in Calabria, la terra natia di Levato.
Da più parti sono pervenuti ringraziamenti al Comune di Sersale, al Liceo Artistico “A. Venturi”, alle testate giornalistiche che hanno pubblicizzato l’evento, alle scuole, alle Associazioni Culturali e a tutti i fruitori che hanno presenziato alla mostra.