La dolce terra delle colline, del buon vino e patria della cultura italiana. Ogni borgo qui ha una storia da raccontare. Toscana_Firenze_in uno scatto notturno di Andrea Corsi.
Viaggio tra gusti e profumi d’Italia, dalle vie del vino a quelle del gusto. Famosi sono i limoni di Sorrento, la costiera amalfitana, Napoli, le canzoni napoletane…
Famosa per i trulli e per il suo ottimo olio dal colore e sapore intensi. La Puglia ha una bellissima costa e ben 2 mari: lo Ionio, dal blu intenso a ovest e l’Adriatico ad est che uniti formano una costa di ben 800 km. La destinazione turistica più popolare è il Salento. Le coste meravigliose Italiane
La dolce terra delle colline, del buon vino e patria della cultura italiana. Ogni borgo qui ha una storia da raccontare. Toscana_Firenze_in uno scatto notturno di Andrea Corsi.
Viaggio tra gusti e profumi d’Italia, dalle vie del vino a quelle del gusto. Famosi sono i limoni di Sorrento, la costiera amalfitana, Napoli, le canzoni napoletane…
Famosa per i trulli e per il suo ottimo olio dal colore e sapore intensi. La Puglia ha una bellissima costa e ben 2 mari: lo Ionio, dal blu intenso a ovest e l’Adriatico ad est che uniti formano una costa di ben 800 km. La destinazione turistica più popolare è il Salento. Le coste meravigliose Italiane
Sabato 24 ottobre è andata in scena una protesta davanti alla sede della Regione Lombardia.
Di Andrea Scheurer
Lo sport è sceso in piazza con fermezza e con grandissima disciplina. Sabato 24 ottobre è andata in scena una protesta molto pacata davanti alla sede della Regione Lombardia.
Davanti al Palazzo della RegioneLombardia si sono radunate varie discipline sportive, in maggioranza provenienti dall’ambiente delle arti marziali ma non solo, per manifestare il loro dissenso nei confronti del nuovo decreto del presidente del consiglio e soprattutto della nuova ordinanza 620 della regione Lombardia che aveva bloccato tutti gli sport di contatto.
Lo sport riesce sempre ad unire. E questa manifestazione ne è un esempio: per la prima volta, infatti, tutte le arti marziali si sono ritrovate sotto un’unica bandiera per manifestare il proprio dissenso nei confronti di questa presa di posizione del governo.
Le palestre sono un luogo sicuro e possono dare una grande mano al governo per monitorare i contagi. Di questo gli organizzatori della manifestazione ne sono molto sicuri. In tutte le palestre c’è il tracciamento: si sa chi sei, quando sei andato, ti viene misurata la temperatura all’ingresso. Insomma c’è grande controllo e attenzione. Ovviamente può capitare il caso di un contagio, però chi frequenta la palestra è tracciato, e il singolo caso può essere arginato con facilità. A differenza di tanti altri luoghi dove ciò non avviene.
Alla fine della manifestazione è stata data la parola anche a coloro che volevano dire qualcosa.
QUALCHE DOMANDE A VITTORIO CERA, UNO DEGLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO “LO SPORT SCENDE IN CAMPO”
Da cosa nasce l’idea di organizzare questo evento?
È sorprendente il fatto che sport come le arti marziali, come da Lei detto anche prima, si siano ritrovate sotto un’unica bandiera per manifestare il proprio dissenso nei confronti di questa presa di posizione del governo. A me viene da pensare che lo sport riesce sempre ad unire e non dividere e ci fa essere vicini anche se in questo momento siamo costretti a restare più distanti.
Su questo siamo colleghi nel senso che io gioco ad hockey su ghiaccio…
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile.
Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti.
Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro!
Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport
Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione.
Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire!
Buona lettura
La Redazione di EnjoyItalygo
Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".
Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.
Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.
Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.
Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.
Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani