Di Elena Travaini
Ami la magia della neve? Ti piace sciare ma non puoi spostarti dalla metropoli per raggiungere la montagna? Non ti preoccupare! A gennaio 2021 saranno lo sci e la neve a venire da te. Milano Citylife si tinge di bianco per ospitare il Campionato Italiano di sci di fondo sprint. All’ombra dei grattacieli verrà realizzato un anello di circa 350 metri completamente innevato, affiancato dalle tribune per gli spettatori. Nei giorni successivi alla competizione la struttura sciistica sarà messa a disposizione di tutti i cittadini che vorranno cimentarsi nella sperimentazione dello sci di fondo, oltre ad ospitare gruppi di scolaresche.
Tutto questo sarà possibile grazie all’associazione Cancro PrimoAiuto, che attraverso “Oltre CPA”, la sua sezione sportiva, ha creato e promosso l’evento. Immediate sono state l’approvazione e il supporto da parte di Regione Lombardia e della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali.
Sport, divertimento, magia, solidarietà e rispetto per l’ambiente, grazie alla neve artificiale prodotta senza additivi chimici che verrà utilizzata per imbiancare Milano, sono dunque le parole chiave per RIMETTERSI IN PISTA e ripartire alla GRANDE, con lo stile che solo Milano riesce ad avere in ogni grande evento che crea.