Road to 2026, il progetto dell’Hockey Milano Bears continua

Il progetto verso il 2026 continua, due squadre milanesi in IHL Division 1

di Andrea Scheurer

Il progetto dell’Hockey Milano Bears verso il 2026 continua. L’anno prossimo saranno due le squadre milanesi a giocare in IHL Division 1. Questo è quanto emerge dalla conferenza stampa dell’Hockey Milano Bears tenutasi ieri sera, presso lo Stadio del ghiaccio. A prendere la parola subito è stata il presidente di Agorà Skating Team Marilù Guarnieri.

Successivamente è stato il turno dell’amministratore delegato dell’Hockey Milano Bears Pompeo Guarnieri, del rappresentante del settore giovanile Luca De Zordo, di capitan Daniel Belloni, infine di Christian Formica per gli Old Boys. Durante la conferenza è stato presentato lo stato dei lavori inerenti la ristrutturazione dell’Agora e il percorso sportivo del Milano.

progetto milano bears
Il progetto dell’Hockey Milano Bears verso il 2026 continua. L’anno prossimo saranno due le squadre milanesi a giocare in IHL Division 1.

Marilù Guarnieri, presidente di Agorà Skating Team

Nel suo intervento il presidente Marilù Guarnieri ha spiegato che l’apertura dei cantieri è prevista entro il termine dell’anno solare e che la ristrutturazione non bloccherà le attività sportive, agonistiche ed il pattinaggio libero.

La presidentessa ha poi annunciato l’ingresso nello staff gestionale di Agorà di un esponente del tifo organizzato, Ivan Luraschi, che si occuperà della gestione eventi e soprattutto potrà esser garante di come l’operato del progetto sportivo in direzione 2026 si mantenga in linea con la tabella di marcia annunciata.

Altra notizia è stata l’iscrizione di Agora Skating Team di una seconda squadra milanese al campionato IHL che si chiamerà Old Boys Milano la quale oltre a competere nel campionato, lavorerà in sinergia coi Bears per lo sviluppo e la diffusione dell’hockey a Milano.

Pompeo Guarnieri, amministratore delegato Hockey Milano Bears

Riguardo il progetto Bears, l’Amministratore Guarnieri ha spiegato che dopo le difficoltà riscontrate la scorsa stagione con la “linea grigia” che non ha raggiunto i risultati sperati, per la prossima stagione si torna ad un progetto improntato sui giovani.

L’obiettivo, che sarà vincolato dai tempi inerenti i lavori previsti al palazzo, è quello di raggiungere le condizioni economiche per iscriversi nell’arco dei prossimi tre anni al campionato AHL per tornare a competere per il titolo nazionale più importante.

La speranza – ha aggiunto l’amministratore – è anche che, il torneo di serie B austriaco allargato a Italia e Slovenia, in futuro non si renda più necessario per assegnare il titolo nazionale e si torni ad un campionato italiano di serie A con tutte le sue protagoniste abituali.
In ultimo Guarnieri ha ribadito l’invito ai tifosi di continuare a dar fiducia a un progetto di cui tutti si devono sentire parte integrante per continuare a crescere insieme.

Luca de Zordo, Daniel Belloni e Christian Formica

Coach De Zordo ha spiegato che il percorso tecnico/didattico sarà incentrato a far crescere i giovani per accompagnarli a raggiungere un livello tale da permettere loro un graduale inserimento nei ranghi della prima squadra con la quale condivideranno da subito l’impostazione tattica.

Milano permetterà ad ogni atleta di raggiungere il più alto livello possibile in termini hockeyistici e raggiunta l’età idonea – sulla base del proprio rendimento – potranno accedere ad un campionato d’élite che potrà esser da division 1 o l’Alps col Milano o l’IHL coi nostri farm team.

Capitan Belloni ha annunciato che si sta lavorando ai rinnovi e che c’è molto entusiasmo per il prosieguo del progetto. Il prossimo appuntamento per i tifosi sarà ai primi di settembre per la presentazione squadra. Nel corso dell’evento – ha continuato Belloni – saranno dettate le modalità per l’ingresso alle partite del Milano e degli Old Boys.

Christian Formica ha presentato la nuova squadra degli Old Boys che, insieme all’Hockey Milano Bears, parteciperà l’anno prossimo al campionato di IHL Division 1.

Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo

Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Exit mobile version