Posticipato il campionato mondiale di Para Ice Hockey a Ostrava

Il campionato mondiale si terrà a giugno

di Andrea Scheurer

Posticipato il campionato mondiale di Para Ice Hockey a Ostrava, in Repubblica Ceca. Il campionato, che all’inizio doveva essere disputato la prima settimana di maggio, è stato posticipato a giugno a causa della pandemia COVID-19.

Le partite si giocheranno dal 19 al 26 giugno. Lo comunica la federazione Internazionale di Para Ice Hockey.

Posticipato il campionato mondiale di Para Ice Hockey a Ostrava
Posticipato il campionato mondiale di Para Ice Hockey a Ostrava

Il World Para Ice Hockey, in collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale (LOC), utilizzerà questo periodo per implementare i protocolli di salute e di sicurezza tali da consentire che i Mondiali si svolgano nella maggior sicurezza possibile e in conformità con le linee guida locali e nazionali.

Il World Para Ice Hockey non vede l’ora di riportare i Campionati del Mondo a Ostrava, e di farlo in conformità con tutte le procedure di salute e sicurezza per garantire un evento sicuro per tutti gli atleti, le squadre e il personale coinvolti – ha affermato Michelle Laflamme, responsabile del World Para Hockey. Tali Campionati offriranno un’entusiasmante opportunità per le persone di tutto il mondo di assistere al primo evento internazionale di questa disciplina dall’inizio della pandemia COVID-19.

A Ostrava, le prime otto squadre classificate si sfideranno per il titolo mondiale e per gli slot di qualificazione per i Giochi Paraolimpici Invernali di Pechino 2022. I primi cinque classificati si qualificheranno automaticamente per le Paraolimpiadi invernali di Pechino 2022; gli ultimi tre classificati prenderanno parte a un torneo di qualificazione che si terrà in una data successiva.

Gli Stati Uniti sono i campioni mondiali in carica. Le altre squadre partecipanti sono il Canada, arrivato al secondo posto, la Corea del Sud, la nazione ospitante della Repubblica Ceca, la Norvegia e l’Italia. La Russia e la Slovacchia, che si sono classificate nei primi due posti ai campionati mondiali B-Pool dell’anno scorso a Berlino, completano lo schieramento.

L’Ostravar Arena ospiterà l’evento iridato per la seconda volta consecutiva, la terza volta in assoluto. La città ceca ospitò anche i Campionati del mondo nel 2009.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »