Circa 60 i visitatori fino ad ora accolti.
Di Silvia Sperandio
Le visite guidate al complesso del Carmine, promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e rivolte alla Terza età, in collaborazione con lo staff del Laboratorio Aperto hanno avuto un enorme successo tanto che si è voluta estendere la possibilità di partecipare con una nuova data a Mercoledì 21 ottobre, in mattinata.
I posti, disponibili sino a esaurimento, sono limitati a venti per ogni turno e richiedendo la prenotazione obbligatoria al numero di telefono T.0523-492724 o scrivendo a socioricreative@comune.piacenza.it . Il costo della visita guidata è di soli 5 euro, comprensivi anche dell’approfondimento consentito dalla mostra-installazione “Carmine Experience”, recentemente inaugurata.
Le stesse modalità di adesione e il costo di 5 euro valgono anche per l’itinerario in calendario martedì 20 ottobre, sempre in orario mattutino, sulle orme di “Piacenza Primogenita”: un viaggio alla scoperta di alcuni luoghi simbolo della città ottocentesca e dei moti risorgimentali.
Tutti gli appuntamenti si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti Covid, garantendo l’osservanza delle misure precauzionali e del distanziamento di sicurezza.