Di Redazione EnjoyItalyGo
Il Natale 2020 è davvero diverso e particolare, il percepito nell’animo di ciascuno di noi, non è quello solito che accompagnava queste festività. Le luminarie però rendono sempre bello questo momento e strappano sorrissi ed emozioni anche quando i tempi sono lontani dall’essere prosperi.
Grazie alla bellezza e alla suggestione delle luminarie, l’Amministrazione comunale di Piacenza si è presa un’impegno nei confronti della comunità e un modo concreto per sostenere, anche con questo simbolico incoraggiamento, tutti i commercianti che la crisi legata all’emergenza sanitaria ha messo a dura prova in questi mesi.
L’amministrazione comunale ha avuto il supporto prezioso di Confindustria, che ha donato l’albero di piazza Mercanti e di Iren, che ha permesso di realizzare le video proiezioni sulla facciata del Palazzo del Governatore, della torre di Palazzo Ina e della Cattedrale, oltre alle luci della Muntà di Ratt ispirate a “T’al dig in piasintein”. Così l’assessore al Commercio Stefano Cavalli sottolinea il significato degli allestimenti che ornano la città per le festività natalizie, rinnovando “l’invito, rivolto a tutti, perché anche nella scelta dei doni si valorizzino le realtà del territorio, contribuendo così a quella ripartenza di cui tante categorie hanno bisogno”.
“In tempi così difficili come quelli che stiamo attraversando” – sottolinea il presidente di Iren S.p.A Renato Boero – era importante partecipare a questa iniziativa in segno di vicinanza al territorio ed alla sua gente. Iren si onora di potere supportare la Città, così duramente provata dall’emergenza Covid, nelle celebrazioni per il Natale, augurando a tutti un migliore 2021”.