La bellezza cambia forma, la bellezza ti trasforma
Di Elena Travaini
Buongiorno cari lettori come state? Stamani spalancando la finestra di casa sono rimasta incantata dal panorama che mi si è proposto innanzi a me.
L’autunno è la mia stagione preferita con i suoi colori caldi ed i suoi profumi intensi, se chiudo gli occhi riesco a sentire l’odore delle caldarroste, il suono del fuoco che scoppietta nel camino ed il vento che accarezza gli alberi creando una pioggia di foglie colorate. L’immagine di un quadro con il suono di una poesia.
Ed è proprio di poesia di citazioni e di frasi positive che vi voglio parlare.
Lo sapevate che sulle panchine dei parchi pubblici e delle zone pedonali di Milano potete trovare dei veri e propri tesori? Proprio così. Marianna Vazzana, giornalista trentaseienne, collaboratrice de –Il Giorno– prendendo spunto dall’idea della grafica russa Elena Zaharova, che attualmente vive a New York, ha deciso di rendere le foglie degli alberi, colorate dall’autunno, pezzi di carta preziosa su cui scrivere citazioni, poesie o semplici parole. Il suo desiderio è quello di poter donare un sorriso, una speranza, regalare un’emozione alla persona che troverà questo suo pensiero posato su una panchina. Una vera e propria trasformazione di un materiale che spesso viene ritenuto di scarto, in un’opera d’arte ricca di significato e che vuole portare un messaggio positivo soprattutto in questo periodo così difficile.
Come Marianna mi piace immaginare la strada che questi suoi pensieri possano fare trasportati dal vento. Pensateci, una foglia posata su una panchina dove può arrivare? Chi la può trovare? Tutto questo ha un non so che di magico ed accattivante.
Trovo il pensiero di questa ragazza un gesto pieno di altruismo e umanità e spero con il cuore che voi lettori possiate trovare una delle sue foglie. Se dovesse capitare fatecelo sapere.
Potete seguire Marianna su facebook ed Instagram utilizzando questo nome: Marianna Vazzana.
Elena Travaini
Elena Travaini classe 1986 nella vita sono una mamma, una moglie, una ballerina professionista ed un insegnante di balli di coppia. Ho lavorato anche come modella, fotomodella e presentatrice di eventi. Mi occupo di formazione e crescita personale e proprio in quest’ambito ho vinto il premio nazionale come eccellenza italiana nel campo della crescita personale. La mia citazione preferita è: -Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare-.