Milano: al via il progetto La Voce degli Occhi

Mastri ceramisti delle città gemellate Gzhel’ (Federazione Russa) e Deruta (Italia) uniti in un’unica grande opera

Di Ugo Rossi

Il Foyer del Consiglio Regionale della Lombardia a Palazzo Pirelli, ospita da martedì 8 settembre, l’opera La Voce degli Occhi nata da una collaborazione dei   mastri ceramisti delle città gemellate Gzhel’ (Federazione Russa) e Deruta (Italia) che hanno unito le loro forze per ricordare le vittime del COVID e per ringraziare i medici che continuano a combattere in prima linea contro il nuovo virus.

l’opera La Voce degli Occhi nata da una collaborazione dei   mastri ceramisti delle città gemellate Gzhel’ (Federazione Russa) e Deruta (Italia) che hanno unito le loro forze per ricordare le vittime del COVID e per ringraziare i medici che continuano a combattere in prima linea contro il nuovo virus.
l’opera La Voce degli Occhi nata da una collaborazione dei   mastri ceramisti delle città gemellate Gzhel’ (Federazione Russa) e Deruta (Italia)

Un albero ornato da ceramiche artistiche, immagini simboliche di medici e infermieri con le facce coperte da mascherine ricche di colori e di fantasia per dare maggior risalto a ciò che trasmette La Voce degli Occhi, unico mezzo di trasmissione di emozioni, coraggio e determinazione nell’affrontare la minaccia del virus nemico.

l’opera La Voce degli Occhi nata da una collaborazione dei   mastri ceramisti delle città gemellate Gzhel’ (Federazione Russa) e Deruta (Italia) presentata al Foyer del Consiglio Regionale della Lombardia a Palazzo Pirelli in cui è attualmente esposta. Settembre 2020

L’opera, visibile al pubblico gratuitamente, è stata presentata ufficialmente a Milano a testimoniare l’importante cooperazione e la autentica solidarietà che legano le due nazioni. Successivamente, sarà installata all’interno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle strutture maggiormente colpite dalla pandemia.  Altre due opere saranno in seguito donate agli ospedali più rappresentativi di Mosca e New York.

Innaugurazione dell’iniziativa che presenta le opere create con le ceramiche artistiche dei maestri ceramisti russi e italiani. La Voce degli Occhi verrà esposta in Italia all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. All’ inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, Alexander Nurizade, Console Generale di Russia a Milan, Daria Puskova, Direttrice del Centro Russo di Scienze e Cultura di Roma, Maria Beatrice Stasi, Direttore generale Ospedale papa Giovanni XIII e Alessandro Fermi, Presidente Consiglio Regionale della Lombardia.

L’iniziativa gode del sostegno organizzativo ed informativo del Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma.

All’ inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, Alexander Nurizade, Console Generale di Russia a Milano, Daria Puskova, Direttrice del Centro Russo di Scienze e Cultura di Roma, Maria Beatrice Stasi, Direttore generale Ospedale papa Giovanni XIII e Alessandro Fermi, Presidente Consiglio Regionale della Lombardia, che ha fatto gli onori di casa.

Il progetto La Voce degli Occhi nasce perché rimanga nella sensibilità di tutti noi e nella memoria collettiva, da trasmettere alle future generazioni, la dolorosa e sconvolgente esperienza di questo inaspettato e tragico momento che ha cambiato le sorti di tutto il mondo.

Irene Daira di A.B.I attraverso il cuore rosa dell’associazione, promuove il sostegno alla ricerca contro il cancro al seno
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version