Milan Fashion Week

Fall/Winter 2024-2025

E’ iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell’anno.

In questa edizione, dove vengono presentate le collezioni di famosissimi brand internazionali, si impone come sempre la moda donna. L’agenda è ricca di eventi calendarizzati ogni giorno sul territorio meneghino.

Molti gli eventi in programma da mattina a notte fonda, oltre alle bellissime sfilate cui la Milan Fashion Week ci ha abituato. Questa edizione prevede anche approfondimenti, show e educational talks relativi non solo alla moda ma anche a temi molto attuali e sensibili come sostenibilità e inclusione.

Interessante anche l’indotto e le presenze stimate da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che parla di un indotto che si aggira attorno ai 70 milioni di euro e ad un afflusso di stranieri di + 13% relativo non solo alla città di Milano ma anche alle limitrofe Como, Varese, Monza.

“Per la settimana moda donna è previsto un aumento dei visitatori esteri a Milano che apporteranno un indotto di oltre 70 milioni di euro. È un segnale importante – sottolinea il segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Marco Barbieri – che si unisce al ritrovato trend positivo nel turismo e certifica un costante recupero di attrattività del nostro territorio”. A coronamento della fashion week prende il via, il 27 febbraio, l’iniziativa dei ‘Trend Topic’ dei giovani imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Federmodamilano: cinque incontri sulla moda, dalla sostenibilità, al digitale, ai negozi.

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

Discover

COPPA ITALIA 2025 NIPPON KEMPO

La Coppa Italia 2025 di Nippon Kempo ha regalato emozioni uniche al Palainsubria di Varese, con 160 atleti in gara e scontri spettacolari sul tatami. Tra tecniche impeccabili, colpi decisivi e un grande spirito sportivo, il Team Franchetto Urban Arena ha conquistato il primo posto tra i Dojo. Scopri tutti i vincitori, i premi speciali e i prossimi appuntamenti internazionali di questo straordinario sport, simbolo di inclusione e disciplina.

LA CHIESETTA NASCOSTA DI SAN SIRO ALLA VEPRA E...

Chiesa di San Siro alla Vepra, piccolo gioiello nel quartiere di San Siro Passeggiando per...

Lombardia, Veneto e Trentino uniscono le forze per il...

Lombardia, Veneto e Trentino lanciano "Garda Unico", un progetto innovativo per promuovere il turismo sul Lago di Garda a livello internazionale. Con una strategia coordinata, un marchio condiviso e un focus sulla mobilità sostenibile, l’iniziativa punta a valorizzare il territorio, migliorare i servizi e attrarre più visitatori.

Lombardia: una destinazione imperdibile per un turismo tra natura,...

La Lombardia è una destinazione per il turismo tutta da scoprire, tra meravigliosi laghi, trekking e sci in montagna ed eccellenze enogastronomiche offre innumerevoli esperienze adatte ad ogni necessità.

Nuovi voli British Airways da Londra Heathrow a Rimini

Dal 15 maggio 2025, British Airways collegherà Rimini all’aeroporto di Londra Heathrow con tre voli settimanali. Un’importante opportunità per attrarre turisti da Regno Unito, Stati Uniti e Canada, promuovendo le eccellenze dell’Emilia-Romagna come la Riviera Romagnola, la Motor Valley e l’enogastronomia.

San Valentino in Emilia-Romagna tra castelli, trekking e terme

San Valentino in Emilia Romagna offre non solo SPA e privatissimi glamping ma anche trakking e romanticismo nei castelli tra ciaspolate, arte e centri benessere.

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version