La testimonial Bassino ringraziata dall’associazione Cancro Primo Aiuto
di Andrea Scheurer
Marta Bassino premiata dall’associazione Cancro Primo Aiuto, per le sue vittorie e per il suo ruolo di testimonial dell’associazione. E’ quello che ha voluto donare Cancro Primo Aiuto alla campionessa torinese come ringraziamento per la stagione straordinaria che l’ha portata a conquistare la Coppa del Mondo di Gigante e la medaglia d’oro nel Parallelo ai Campionati del Mondo di Cortina.
L’evento si è svolto a Livigno, subito dopo la gara dei Campionati Italiani di Gigante dove Marta Bassino è giunta prima davanti a Federica Brignone.
A consegnarle i premi, uno scooter e un monopattino, insieme a una targa, l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari, la consigliera della onlus Barbara Zulian, il sottosegretario ai grandi eventi di Regione Lombardia, Antonio Rossi e Omar Galli, team manager di Oltre Cpa, il braccio operativo della onlus nel settore sportivo.
Marta è una persona speciale, oltre che essere una fortissima atleta. Ha detto Ferrari. Le siamo grati perché attraverso le sue vittorie ha permesso alla nostra associazione di avere maggiore visibilità.
L’associazione Cancro Primo Aiuto
“Siamo solo uomini che aiutano altri uomini”. E’ questo il motto della Onlus Cancro Primo Aiuto, nata nel 1995 in memoria del senatore Walter Fontana. L’Associazione non ha scopo di lucro e propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro familiari.
Sostenuta da oltre un centinaio di sponsor, tra enti pubblici, associazioni imprenditoriali e soprattutto aziende private, Cancro Primo Aiuto estende la sua azione nell’ambito territoriale della Lombardia, in particolare nelle oltre 50 strutture ospedaliero-sanitarie in cui si è consolidata una collaborazione, distribuite nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.
Nel corso del 2020 hanno avuto rapporti con l’associazione quasi 40mila pazienti per un totale di circa 80mila prestazioni. Sono una quarantina i collaboratori sostenuti economicamente dalla Onlus e un centinaio i medici volontari collegati a Cancro Primo Aiuto, sempre a disposizione gratuita per i malati e le loro famiglie.
tel. 039.4989041
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin