Jesolo nel 2021 arricchisce il suo bellissimo Lungomare delle stelle esponendo la targa di Deborah Compagnoni, la campionessa italiana di sci che darà il suo nome ad un tratto del lungomare del consorzio Mazzini.
Se non sei mai stato a Jesolo questa è l’occasione per una visita!
Jesolo fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1987 anno in cui Venezia e tutti i comuni che si affacciano sulla sua Laguna vennero iscritti in quanto erano e sono tutt’oggi unici al mondo. La bellezza delle Valli, i disegno creato delle vie d’acqua nell’attraversare i manti erbosi e la ricchezza faunistica ne fanno una meta turistica adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore.
Un motivo in più per visitarla quest’anno è sicuramente dato dalla sera del 25 Settembre, quando si terrà la cerimonia del Lungomare delle stelle che ha come ospite Deborah Compagnoni.
Passeggiando sul Lungomare potrai ripercorrere la storia delle stelle del firmamento italiano che sono passate da qui.
Il primo a lasciare l’impronta sulla lastra di cemento e a firmarla fu il grande Alberto Sordi che l’8 Agosto 2001 ricevette le chiavi della città e ne fu proclamato cittadino onorario. La sua targa è visibile sul Lungomare, mentre le impronte sono custodite all’interno del museo del Kursaal di piazza Brescia.
Fu poi la volta di Gina Lollobrigida, Andrea Boccelli, Katia Ricciarelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Lino Banfi e Mara Venier, Christian De Sica, Nancy Brilli e Sophia Loren tutte grandi star dello spettacolo italiano ed internazionale. Ma Jesolo celebra i grandi italiani e annovera nella lista del suo “walk of frame” anche molti sportivi tra i quali Alessandro del Piero, Federica Pellegrini e Bebe Vio. Trovi la lista completa delle star del Lungomare di Jesolo qui.
In occasione dell’appuntamento del 25 Agosto del Lungomare delle stelle, Deborah Compagnoni, sosterrà la ricerca con una donazione ufficiale di 20.000 euro per un progetto di ricerca sui neuroblastomi infantili.
- – Da sempre, anche quando ero atleta, è stato per me un dovere ed un piacere impegnarmi a favore dei più deboli – dichiara Deborah Compagnoni -. La scelta di aiutare chi ha più bisogno mi rende migliore e mi fa capire il valore della vita. Da 20 anni sono presidente di Sciare per la Vita, un’associazione di volontariato che si occupa prevalentemente di raccogliere fondi per la ricerca e la cura in ambito pediatrico, soprattutto per malattie ematologiche e, da cinque anni, è nata anche Camminare per la Vita con sede a Treviso. Il 12 settembre ci sarà la Camminata a Treviso -.