In zona gialla si riparte

Tre uscite in sicurezza all’aria aperta

Di Silvia Sperandio

L’Italia si prepara a ripartire, in sicurezza e nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio da Coronavirus, aprendo le porte al desiderio di uscire, a divertirsi e a passare del tempo libero all’aria aperta.

Noi di EnjoyItalyGo, ti proponiamo alcune uscite sicure sia per grandi che bambini, divertenti, culturali, storiche per tornare ad esplorare il nostro bellissimo Paese.

Esperienze all’aria aperta tra natura e animali esotici

Sabato 6 Febbraio riapre i cancelli il Parco Faunistico Le Cornelle, a Valbrembo (BG), in tutta sicurezza e seguendo le regole, si potrà trascorrere una fantastica giornata all’aria aperta immersi nella natura ed in compagnia dei bellissimi animali ospiti del parco.

In occasione del Carnevale sono in programma due giornate speciali pensate proprio per la famiglia e in compagnia degli animali del Parco: lunedì 15 e martedì 16 febbraio 2021, i bambini fino a 11 anni di età che si presenteranno in maschera entreranno gratuitamente al Parco, fino a un massimo di 1 bambino ogni adulto pagante.

ParcoLeCornelle_Tingredell’Amur – Foto concessa dal Parco Faunistico Le Cornelle
Quattro passi fra storia e mare

Per chi desidera fuggire dal grigiore cittadino e regalarsi un week end al mare, che in inverno è meraviglioso, calmo e affascinante, EnjoyItalyGO ti propone la bellissima Rimini, capace di stupire e regalare emozioni 365 giorni all’anno. Con guide turistiche accreditate e e storici dell’arte di Guidopolis che sanno come affascinare, far divertire e coinvolgere tutti i partecipanti, potrai goderti i Rimini City Tours. Le visite guidate partono il sabato alle ore 15.30 e la domenica alle ore 10.30 dal Visitor Center della Rimini romana in Corso d’Augusto. Ogni tour partirà anche solo per un visitatore e sono rivolti a tutti, residenti e turisti, giovanissimi e famiglie.

PREMIO RIMINI CITY LIFESTYLE A STEFANO ZACCARDI Stefano Zaccardi @stefano.zaccardi.fineart
In montagna fra cinema e paesaggi mozzafiato

Cortinametraggio, il primo e più importante festival di corti nazionale, diretto da Maddalena Mayneri, ogni anno vede a Cortina d’Ampezzo l’incontro di registi emergenti da tutta Italia. Un momento di racconto e di confronto per questa bellissima città, che coglie l’occasione per mostrarsi al pubblico con linguaggi sempre diversi. Per questa sedicesima edizione l’appuntamento è dal 22 al 28 marzo: volto della rassegna è la giovanissima attrice Jenny De Nucci, protagonista della locandina della manifestazione.

Le Dolomiti offrono la possibilità di godere del bellissimo panorama attraverso uscite in sicurezza seguendo le disposizioni dell’ultimo dpcm, con guide turistiche certificare, sia a piedi che con le ciaspole. L’offerta è varia ed è a parer mio, il modo ideale per conoscere il territorio, la bellissima natura e le storie che accompagnano queste maestose montagne, inoltre la tradizione gastronomica locale è ricca di deliziosi piatti della tradizione da gustare, ad esempio, nelle baite.

I monti pallidi – Dolimiti – Veneto

Preparati e prenota! Trovi tutte le informazioni dettagliate in ciascun articolo dedicato.

Lavoro nel mondo del turismo da sempre, in hotel, in ristoranti e compagnie aeree dove ho avuto anche Niki Lauda come capo. Dal 2017 organizzo corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP. Mi occupo di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il mio nuovo progetto, di cui sono fondatrice, attraverso il quale desidero far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. Sono innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi redattori di EIG e ai molti professionisti con cui collaboro, ve la farò scoprire! Linkedin.

I have always worked in the world of tourism, in hotels, restaurants and airlines where I also had Niki Lauda as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for various realities in the hospitality world, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it! Linkedin. 

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »