Cancelli aperti da oggi sabato 6 Febbraio
Di Silvia Sperandio
Dopo mesi di chiusure e tempo interminabile passato in casa, finalmente l’Italia è in zona gialla e si può tornare a vivere all’aria aperta e organizzare l’uscita del fine settimana. Ne giovano soprattutto le famiglie con bambini che con la loro vitalità hanno voglia di correre e scoprire il mondo anche nel pieno rispetto del distanziamento sociale e con la necessaria mascherina.
Una gita nella Val Brembana alla scoperta di specie animali esotiche è un’ottima idea per godersi una giornata immersi nella natura.
Il Parco Faunistico Le Cornelle riapre ed è pronto ad accoglierti con nuovi momenti di condivisione. Immersi nella natura alle porte della Val Brembana le più belle specie animali ti attendono con i loro cuccioli e gli innamoramenti, che rendono ogni stagione unica. I cancelli riaprono oggi sabato 6 febbraio.
Il Parco Faunistico Le Cornelle festeggia il Carnevale 2021 insieme alla tua famiglia con due bellissime iniziative: lunedì 15 e martedì 16 febbraio 2021, i bambini fino a 11 anni di età che si presenteranno in maschera entreranno gratuitamente al Parco, fino a un massimo di 1 bambino ogni adulto pagante.
Il Parco ogni giorno è attento alle singole esigenze di ogni specie animale per regalare a tutti i suoi visitatori momenti di relax alla scoperta di oltre 130 razze qui ospitate. La gita al parco è molto piacevole in quanto i viali sono per la maggior parte all’ombra di grandi alberi, i bambini possono ammirare da vicino gli animali e i genitori si possono godere una passeggiata in pieno relax. Ottima destinazione anche per chi ha un bebè.
INFO UTILI
- Parcheggio: Il Parco Le Cornelle mette a disposizione dei visitatori un grande parcheggio a pagamento ma davvero economico, proprio di fronte all’entrata del parco. Altri parcheggi liberi sono dislocati lungo la strada.
- Ingressi: Per evitare assembramenti gli ingressi al Parco sono contingentati, per questo si incentiva la vendita online dei biglietti che consente l’ingresso diretto con corsia preferenziale. Così come previsto dalle normative, l’accesso all’area di circa 24 mila metri quadrati avverrà solo rispettando un rigido protocollo di sicurezza che prevede la misurazione della temperatura all’ingresso, consentito solo se muniti di mascherine. All’interno del Parco sono dislocati dispenser con gel disinfettante. Verrà inoltre rispettato il distanziamento sociale e, in particolare l’accesso alle due aree coperte il rettilario e l’isola Aldabra così come per l’area “Selva tropicale”, sarà contingentato.
- Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00 consultare il sito del parco per verificare eventuali variazioni.
- Tutti gli animali sono ben tenuti e curati e possono muoversi liberamente nei loro recinti;
- I viali del parco sono ombreggiati
- Dove mangiare?:Ci sono dei punti ristoro e dei tavoli adibiti a pic nic
- Viaggiare con i bambini: I bambini possono girare liberamente senza pericoli tuttavia vanno sorvegliati dai genitori
- Viaggiare con il bebè: Le toilette sono attrezzate anche con area fasciatoio per i neonati
- Viaggiare con il cane:All’entrata del parco sono disponibili delle aree per lasciare il cane in sicurezza considera che andrà fatto uscire per i suoi bisogni e per sgranchirsi un pochino. Chiedi in biglietteria.
- Vanno rispettate le regole a tutela della salute previste dal Governo italiano per il contenimento del COVID. Indossa la mascherina e igienizza frequentemente le mani.
COME ARRIVARE
IN MACCHINA
Autostrada A4 Milano – Venezia uscita al casello Dalmine. Proseguire sempre dritti in direzione Val Brembana. Dopo la località di Curno seguire le indicazioni per il Parco Faunistico Le Cornelle. Il Parco dista dal casello di Dalmine 8 km circa.
TRENO E AUTOBUS
Prendere il treno per Bergamo. Alla stazione prendere l’AUTOBUS n° 8 fino a Loreto e l’AUTOBUS n° 10 fino a Valbrembo.
Nei giorni festivi da marzo a ottobre il n°10 arriva nel parcheggio del Parco. Possibili variazioni al tragitto potrebbero verificarsi, ti consiglio di verificare direttamente con il Parco questa informazione.
Messaggio Promozionale
Lavoro nel mondo del turismo da sempre, in hotel, in ristoranti e compagnie aeree dove ho avuto anche Niki Lauda come capo. Dal 2017 organizzo corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP. Mi occupo di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il mio nuovo progetto, di cui sono fondatrice, attraverso il quale desidero far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. Sono innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi redattori di EIG e ai molti professionisti con cui collaboro, ve la farò scoprire! Linkedin.
I have always worked in the world of tourism, in hotels, restaurants and airlines where I also had Niki Lauda as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for various realities in the hospitality world, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it! Linkedin.