IL CASTELLO DELLE CARTE, DOVE VEDERLO ?

LO TROVI A MILANO 

Di Ugo Rossi

Quanti di noi e di voi hanno temuto  che un soffio, uno scherzo, una porta che si apre all’improvviso avrebbe distrutto tutto quello che, con fatica e pazienza, era stato costruito?

Parlo del castello fatto con le carte, vera e propria “scultura” che tutti sognavamo stesse in piedi e che ci sfidavamo a fare più alto di quella dei nostri amici – rivali. E che rabbia quando cadeva e le carte si riversavano tutte puntualmente in terra o sul tavolo.

Per evitare tutto questo, Milano offre un castello di carte che nulla e nessuno può rovinare, distruggere, far cadere. Per vederlo dobbiamo recarci in zona City Life, esattamente all’intersezione delle vie Berengario e Benedetto Brin. Davanti al Castello Pozzi,  già dimora di Laurenzio Pozzi che ospita ora molte mostre e collezioni private. 
Questa particolare installazione, è opera di Rinaldo Denti, proprietario attuale del castello in collaborazione con Elio Fiorucci Missoni.

L’installazione del castello di carte nel quartiere City Life di Milano.
Ugo Rossi
Ugo Rossihttp://www.enjoyitalygo.com
Ugo Rossi: Giornalista pubblicista mi occupo da anni di accoglienza alberghiera e comunicazione. Amo il nostro Paese che ritengo il più bello del mondo e cerco di regalare emozioni a chi lo viene a visitare. Il mio motto? Strenuo difensore dell’uso della nostra lingua, alle persone piene di sè, preferisco di gran lunga le persone piene di se. Collaboro con EnjoyItalyGo per diffondere le bellezze italiane nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »