IHL-Italian Hockey League a forza undici!

IHL undici squadre per l’anno prossimo

Il campionato italiano IHL-Italian Hockey League vedrà ai nastri di partenza, la prossima stagione 2021/22, undici squadre. Ha preso così forma la prossima edizione della IHL. In data 15 maggio si sono chiuse le iscrizioni per la partecipazione al prossimo torneo cadetto tra riconferme, ritorni ed un nuovo arrivo.

IHL-Italian Hockey League a forza undici la prossima stagione
Foto di Tatiana Munerato

Partiamo proprio dalla vera novità della prossima stagione agonistica della IHL. La neopromossa AHC Toblach/Dobbiaco Icebears ha sfruttato il diritto sportivo per partecipare alla Italian Hockey League in quanto squadra vincitrice della IHL – Division I, stagione 2020/21.

Tra conferme e ritorni

Le seguenti compagini hanno confermato, nei tempi e nei modi prescritti dalla Federghiaccio, la loro partecipazione alla IHL, dal passato campionato: i Campioni in carica del SV Kaltern/Caldaro rothoblaas, Alleghe Hockey, H.C. Eppan/Appiano, Hockey Pergine Sapiens, HC Varese 1977, Valdifiemme H.C, HC Falcons Brixen/Bressanone ed Hockey Unterland Cavaliers.

Si registra anche il ritorno di due realtà che, causa problemi relativi al Covid, avevano saltato la scorsa stagione, l’HC ValpEagle, o l’avevano interrotta, l’Hockey Como, con la possibilità da parte della FISG del reintegro nel successivo campionato IHL. Sia ValpEagle che Como, quindi, hanno riconfermato la loro presenza ai nastri di partenza della Italian Hockey League, stagione 2021/22.

Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo

Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

Discover

Nuovi voli British Airways da Londra Heathrow a Rimini

Dal 15 maggio 2025, British Airways collegherà Rimini all’aeroporto di Londra Heathrow con tre voli settimanali. Un’importante opportunità per attrarre turisti da Regno Unito, Stati Uniti e Canada, promuovendo le eccellenze dell’Emilia-Romagna come la Riviera Romagnola, la Motor Valley e l’enogastronomia.

San Valentino in Emilia-Romagna tra castelli, trekking e terme

San Valentino in Emilia Romagna offre non solo SPA e privatissimi glamping ma anche trakking e romanticismo nei castelli tra ciaspolate, arte e centri benessere.

Esperienze romantiche tra spa e bubble room

Vuoi passare un San Valentino romantico tra SPA privata o una Bubble room sotto le stelle? L'Emilia-Romagna è la destinazione perfetta!

Passaggi di Dan per gli atleti di Nippon Kempo

Indice degli argomenti Passaggi di Dan per le cinture nere del Nippon Kempo Elenco atleti passaggi...

XIII Trofeo di Ju Jitsu metodo Nippon Kempo di...

Celebrazione delle arti marziali giapponesi Indice degli argomenti Numeri e protagonisti Emozioni e riconoscimenti Le prossime gare Alcuni scatti...

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version