IHL DIVISION I riparte a gennaio
di Andrea Scheurer
È ufficiale, la IHL DIVISION I è pronta a ripartire: tuttavia bisognerà aspettare il 15 gennaio. C’è ancora tempo per recuperare la condizione fisica e la giusta concentrazione mentale.
Le squadre si sono accordate, con il beneplacito della FISG, per riprendere a giocare a metà gennaio, anche in osservanza delle nuove disposizioni.
NOVITÀ PER L’IHL DIVISION I
Per garantire il proseguimento della stagione, la formula del campionato di IHL Division I è stata cambiata. Non si disputerà più il girone di andata e di ritorno.
Verrà giocata la sola andata della stagione regolare e poi si giocheranno direttamente i playoff
Si completerà il girone di sola andata di stagione regolare e poi si procederà direttamente ai Playoff per il titolo di categoria. Playoff che rimangono inalterati: tutte le otto partecipanti alla IHL Division I si qualificano per la post-season con quarti, semifinali e finali al meglio delle tre gare.
Le Coppe di Conference vengono annullate
Le partite valevoli per le “Coppe di Conference”, sia per il Girone Ovest che per quello Est, sono state definitivamente cancellate dal calendario di questa stagione.
Aspettando di capire quale sia la prossima avversaria dell’Hockey Milano Bears
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin