I South Tyrol Eagles vincono contro l’Armata Brancaleone

Gli Eagleas battono l’Armata Brancaleone

I South Tyrol Eagles vincono 3 a 2 contro l’Armata Brancaleone di Varese e consolidano il primo posto in classifica nel campionato italiano di Para Ice Hockey. Prossimo incontro, sabato 6 marzo, sempre sul ghiaccio di casa, contro i Tori Seduti, che questo weekend riposavano. Tori Seduti che avevano trovato i primi tre punti nell’ultima partita giocata, sul ghiaccio dell’Agorà di Milano, contro l’Armata Brancaleone.

I South Tyrol Eagles vincono contro l'Armata Brancaleone
I South Tyrol Eagles vincono contro l’Armata Brancaleone

L’Armata Brancaleone, dopo nemmeno 30 secondi, va alla prima conclusione della partita: Andreoni, vinto l’ingaggio, è in buona posizione e tira, ma Kanestrin è attento sulla conclusione. Varese vince l’ingaggio successivo, il disco arriva a Radice che ci prova dalla distanza, Kanestrin para. I South Tyrol Eagles ripartono con Rosa, ma il giocatore altoatesino si fa anticipare, davanti allo slot da Stillitano.

Poco dopo Stillitano fa buona guardia sulla pressione di Winkler, andato davanti porta a cercare il rebound. Rosa avrebbe una bella occasione per portare in vantaggio i South Tyrol Eagles, ma al suo tiro risponde Stillitano con una bella parata. Il primo tempo si chiude a porte inviolate.

All’inizio della ripresa i South Tyrol Eagles si fanno subito pericolosi: Depaoli intercetta un passaggio in zona neutra e riparte velocemente, passa il disco a Larch, che è solo davanti a Stillitano, ma il portiere dell’Armata Brancaleone salva. Meno di un minuto dopo, Stillitano è ancora decisivo con una bellissima parata di bastone sul tiro di Depaoli, servito magistralmente da Larch.

I padroni di casa, in inferiorità numerica, si portano in vantaggio con Rosa: gli Eagles vincono l’ingaggio nel proprio terzo difensivo e ripartono con Depaoli che serve Rosa per l’1 a 0. Meno di due minuti e Rosa, con le squadre tornate in parità, trova la rete del 2 a 0. L’Armata Brancaleone reagisce, e al primo Power Play, accorcia le distanze con D’andrea, che da posizione defilata trafigge Kanestrin. A tre minuti dalla fine gli ospiti pareggiano con Andreoni, bravo ad approfittare del passaggio filtrante di Radice. 2 a 2.

Nel terzo periodo i padroni di casa partono subito aggressivi e sfiorano il goal con Larch che, servito da Rosa, prende il palo a porta vuota. Lo stesso Larch trova poco dopo la rete del 3 a 2 dalla distanza che chiude definitivamente la partita.

Le formazioni

SOUTH TYROL EAGLES: Rupert Kanestrin, Gian Luca Cavaliere, Matteo Remotti, Alex Enderle, Stefan Kerschbaumer, Gianluigi Rosa, Werner Winkler, Nils Larch, Francesco Torella, Christoph Depaoli, Silvano Boneccher, Julian Kasslatter

ARMATA BRANCALEONE VARESE: Santino Stillitano, Roberto Radice, Ambrogio Magistrelli, Stefano Sola, Alessandro Andreoni, Igor Stella, Lorenzo D’andrea, Davide Cesarano

Risultati e classifica

South Tyrol Eagles9
Sportdipiù Tori Seduti Torino3
Armata Brancaleone Varese0
1sab 26/09/202017:00Sportdipiù Tori Seduti TorinoSouth Tyrol Eagles2:6
1dom 27/09/202012:15Armata Brancaleone VareseSouth Tyrol Eagles0:6
2dom 07/02/202111:00Armata Brancaleone VareseSportdipiù Tori Seduti Torino1:2
3sab 27/02/202116:00South Tyrol EaglesArmata Brancaleone Varese3:2
4sab 06/03/202117:00South Tyrol EaglesSportdipiù Tori Seduti Torino
5sab 13/03/202116:00Sportdipiù Tori Seduti TorinoArmata Brancaleone Varese
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

Discover

LA CHIESETTA NASCOSTA DI SAN SIRO ALLA VEPRA E...

Chiesa di San Siro alla Vepra, piccolo gioiello nel quartiere di San Siro Passeggiando per...

Lombardia, Veneto e Trentino uniscono le forze per il...

Lombardia, Veneto e Trentino lanciano "Garda Unico", un progetto innovativo per promuovere il turismo sul Lago di Garda a livello internazionale. Con una strategia coordinata, un marchio condiviso e un focus sulla mobilità sostenibile, l’iniziativa punta a valorizzare il territorio, migliorare i servizi e attrarre più visitatori.

Lombardia: una destinazione imperdibile per un turismo tra natura,...

La Lombardia è una destinazione per il turismo tutta da scoprire, tra meravigliosi laghi, trekking e sci in montagna ed eccellenze enogastronomiche offre innumerevoli esperienze adatte ad ogni necessità.

Nuovi voli British Airways da Londra Heathrow a Rimini

Dal 15 maggio 2025, British Airways collegherà Rimini all’aeroporto di Londra Heathrow con tre voli settimanali. Un’importante opportunità per attrarre turisti da Regno Unito, Stati Uniti e Canada, promuovendo le eccellenze dell’Emilia-Romagna come la Riviera Romagnola, la Motor Valley e l’enogastronomia.

San Valentino in Emilia-Romagna tra castelli, trekking e terme

San Valentino in Emilia Romagna offre non solo SPA e privatissimi glamping ma anche trakking e romanticismo nei castelli tra ciaspolate, arte e centri benessere.

Esperienze romantiche tra spa e bubble room

Vuoi passare un San Valentino romantico tra SPA privata o una Bubble room sotto le stelle? L'Emilia-Romagna è la destinazione perfetta!

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version