I South Tyrol Eagles vincono contro l’Armata Brancaleone

Gli Eagleas battono l’Armata Brancaleone

I South Tyrol Eagles vincono 3 a 2 contro l’Armata Brancaleone di Varese e consolidano il primo posto in classifica nel campionato italiano di Para Ice Hockey. Prossimo incontro, sabato 6 marzo, sempre sul ghiaccio di casa, contro i Tori Seduti, che questo weekend riposavano. Tori Seduti che avevano trovato i primi tre punti nell’ultima partita giocata, sul ghiaccio dell’Agorà di Milano, contro l’Armata Brancaleone.

I South Tyrol Eagles vincono contro l'Armata Brancaleone
I South Tyrol Eagles vincono contro l’Armata Brancaleone

L’Armata Brancaleone, dopo nemmeno 30 secondi, va alla prima conclusione della partita: Andreoni, vinto l’ingaggio, è in buona posizione e tira, ma Kanestrin è attento sulla conclusione. Varese vince l’ingaggio successivo, il disco arriva a Radice che ci prova dalla distanza, Kanestrin para. I South Tyrol Eagles ripartono con Rosa, ma il giocatore altoatesino si fa anticipare, davanti allo slot da Stillitano.

Poco dopo Stillitano fa buona guardia sulla pressione di Winkler, andato davanti porta a cercare il rebound. Rosa avrebbe una bella occasione per portare in vantaggio i South Tyrol Eagles, ma al suo tiro risponde Stillitano con una bella parata. Il primo tempo si chiude a porte inviolate.

All’inizio della ripresa i South Tyrol Eagles si fanno subito pericolosi: Depaoli intercetta un passaggio in zona neutra e riparte velocemente, passa il disco a Larch, che è solo davanti a Stillitano, ma il portiere dell’Armata Brancaleone salva. Meno di un minuto dopo, Stillitano è ancora decisivo con una bellissima parata di bastone sul tiro di Depaoli, servito magistralmente da Larch.

I padroni di casa, in inferiorità numerica, si portano in vantaggio con Rosa: gli Eagles vincono l’ingaggio nel proprio terzo difensivo e ripartono con Depaoli che serve Rosa per l’1 a 0. Meno di due minuti e Rosa, con le squadre tornate in parità, trova la rete del 2 a 0. L’Armata Brancaleone reagisce, e al primo Power Play, accorcia le distanze con D’andrea, che da posizione defilata trafigge Kanestrin. A tre minuti dalla fine gli ospiti pareggiano con Andreoni, bravo ad approfittare del passaggio filtrante di Radice. 2 a 2.

Nel terzo periodo i padroni di casa partono subito aggressivi e sfiorano il goal con Larch che, servito da Rosa, prende il palo a porta vuota. Lo stesso Larch trova poco dopo la rete del 3 a 2 dalla distanza che chiude definitivamente la partita.

Le formazioni

SOUTH TYROL EAGLES: Rupert Kanestrin, Gian Luca Cavaliere, Matteo Remotti, Alex Enderle, Stefan Kerschbaumer, Gianluigi Rosa, Werner Winkler, Nils Larch, Francesco Torella, Christoph Depaoli, Silvano Boneccher, Julian Kasslatter

ARMATA BRANCALEONE VARESE: Santino Stillitano, Roberto Radice, Ambrogio Magistrelli, Stefano Sola, Alessandro Andreoni, Igor Stella, Lorenzo D’andrea, Davide Cesarano

Risultati e classifica

South Tyrol Eagles9
Sportdipiù Tori Seduti Torino3
Armata Brancaleone Varese0
1sab 26/09/202017:00Sportdipiù Tori Seduti TorinoSouth Tyrol Eagles2:6
1dom 27/09/202012:15Armata Brancaleone VareseSouth Tyrol Eagles0:6
2dom 07/02/202111:00Armata Brancaleone VareseSportdipiù Tori Seduti Torino1:2
3sab 27/02/202116:00South Tyrol EaglesArmata Brancaleone Varese3:2
4sab 06/03/202117:00South Tyrol EaglesSportdipiù Tori Seduti Torino
5sab 13/03/202116:00Sportdipiù Tori Seduti TorinoArmata Brancaleone Varese
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Exit mobile version