Hotel Paradiso, Lost in Traslation live per il Teatro No’hma

Hotel paradiso in live da Norwich per il Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro

di Marta Roncalli

In diretta streaming per il secondo appuntamento della dodicesima edizione del prestigioso Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, lo Spazio Teatro No’hma presenta Hotel Paradiso. Attraverso strumenti di comunicazione globale, lo spazio culturale milanese trasporta il suo pubblico al Royal Theatre di Norwich, Inghilterra.

Nelle serate di mercoledì e giovedì della scorsa settimana (20 e 21 gennaio 2021, ore 21) in live streaming dal sito www.nohma.org, è andata in scena la compagnia internazionale Lost in Translation (che ha sede in Gran Bretagna).

Lo spettacolo, connubio tra teatro classico e fisico, vede protagonisti attori tradizionali mescolati ad acrobati, trapezisti e giocolieri. Accompagnati da una scenografia originale, colorata e vivace creano un’atmosfera surreale agli occhi dello spettatore.

© JamieCorbin.co.uk

Hotel paradiso di Chris Dingli

Stravagante e in lingua originale, la commedia è stata diretta da Chris Dingli. Con ballerini esilaranti, voli, salti e acrobazie nel vuoto, è facile rimanere a bocca aperta.

I momenti recitati, intervallati da risate e musiche tipiche del circo narrativo raccontano le vicende di un piccolo hotel di cui non abbiamo molte informazioni. Il luogo è abitato da curiosi inquilini, rischia di essere chiuso e venduto a un nuovo proprietario.

Il teatro arriva a casa nostra

© JamieCorbin.co.uk

Con l’intenzione di abbattere la quarta barriera (chiamata così da Livia Pomodoro durante l’intervista introduttiva con l’attore Massimiliano Rossetti), il teatro arriva fino a casa nostra. L’arte teatrale riesce a raggiungere con entusiasmo, innovazione e magia i suoi spettatori.

Riconoscendo la comune volontà di essere presenti durante l’emergenza, i due teatri si uniscono creando un’esperienza di dislocazione teatrale unica per lo scenario culturale attuale. Una rassegna che non ha confini ed è l’espressione dello spirito global del teatro.

Il luogo nacque infatti dall’utopia universale di Teresa Pomodoro, ispiratrice di un teatro aperto alle contaminazioni fra le arti, le culture e le diversità.

Patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri, è da sempre sinonimo di un’esplorazione culturale che dà vita a un cartellone senza eguali per la capacità di proporre sperimentazioni, innovazioni e tradizioni.

Info utili

Il Teatro No’hma continuerà la sua programmazione in streaming e OnLife per tutta la stagione. Per rimanere informato sui prossimi eventi, seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.

Marta Roncalli, studentessa universitaria e appassionata di comunicazione legata alla fotografia, collabora con EnjoyItalyGo

Studentessa di Scienze politiche, Comunicazione e Società e giovane fotografa, mi appassiona il mondo dell’editoria e della comunicazione visiva. Curiosa e dinamica, mi piace imparare continuamente cose nuove e nel contempo fare esperienze sul campo attuando ciò che precedentemente ho appreso. Le lingue straniere e la fotografia sono per me potenti mezzi espressivi ed interessanti strumenti per conoscere la realtà. LinkedIn.

TEATRO NO’HMA ONLINE, SOLENGHI APRE IL NUOVO ANNO TEATRALE
Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” a Milano
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version