LA FISG SOSPENDE L’IHL DIVISION I
di Andrea Scheurer
Hockey su ghiaccio: il campionato IHL-Division I rimane sospeso. Almeno fino al 24 novembre.
Ad annunciarlo è la FISG, che con una nota, ha ulteriormente posticipato la data, fissata in un primo momento al 14 novembre. Il nuovo termine del blocco del campionato IHL-Division I è esteso fino al 24 novembre.
Pertanto tutte le partite in calendario fino a quella data non saranno disputate. Dopo il 24 novembre, le Società partecipanti e la FISG, in stretto contatto tra di loro, sia per il monitoraggio della situazione che per le scelte condivise da intraprendere, valuteranno la data migliore per far ripartire la IHL-Division I.
Sempre fermo il principio della tutela e salute degli atleti, la FISG e le squadre della IHL–Division I, potranno adottare anche nuove formule di gioco per meglio superare questo difficile momento che vede tutti impegnati costantemente per la migliore e più sicura ripresa di tale torneo, con lo scopo di finire, comunque, il Campionato della stagione 2020/21.
ANCHE L’IHL SI FERMA
Anche il Campionato IHL-Italian Hockey League è costretto a fermarsi: tutte le gare programmate in calendario fino al 5 dicembre 2020 sono rinviate a data da destinarsi.
La decisione è stata presa dalla A.I.H.G. (Associazione Italiana Hockey Ghiaccio), in piena collaborazione con la FISG, per la tutela delle squadre e degli atleti. Il quadro epidemiologico in costante crescita, un calendario già bersagliato dai rinvii, le istituzioni di zone rosse nella maggior parte dei territori in cui si gioca la IHL, uno svolgimento a singhiozzo delle attività sportive, hanno portato a questa scelta.
La previsione è quella di riprendere a giocare con la giornata in programma il prossimo 5 dicembre, dopo attente e ponderate valutazioni in merito al mutare della situazione nei territori in cui si gioca la IHL, e sempre nel rispetto delle future indicazioni degli organi istituzionali.
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin