Battuti anche i Bulldogs
Di Andrea Scheurer
Battuti anche i Bulldogs. L’Hockey Milano Bears si impone a Torre Pellice con un netto 6-0 e una prestazione di alto livello. I rossoblù dimostrano di avere una difesa solida, in grado di resistere ai Power Play avversari, e un attacco micidiale. Padroni di casa molto aggressivi ma poco incisivi.
Primo shout-out (porta inviolata) per il goalkeeper Daniele D’agate, passivo ingeneroso per l’HC Bulldogs Valpellice e per il suo portiere Andrea Basraoui che, sebbene le reti subite, ha disputato un’ottima partita.
Nemmeno due minuti dopo l’ingaggio iniziale l’Hockey Milano Bears si porta in vantaggio con Andrea Pirelli che sfrutta, in contropiede, la prima occasione. Milano parte forte, crea ma non concretizza, mentre gli attacchi dell’HC Bulldogs Valpellice vengono sventati dal muro difensivo del Milano. Nella ripresa Valpellice scende sul ghiaccio con la grinta per pareggiare e si rende subito pericoloso. Ed è infatti da un’azione in attacco dei Bulldogs che nasce il raddoppio milanese. Domenico Perna, dopo aver recuperato il disco nella propria metà campo, parte in contropiede e con un bel dribbling solitario segna il secondo goal per l’Hockey Milano Bears.
Pochi minuti dopo Petrov, uno dei due ex della partita, l’altro neo acquistoè Manuel Garnier, firma la terza rete per il Milano. Sul finire del secondo periodo l’HC Bulldogs, in superiorità numerica (o Power Play),crea delle belle occasioni ma non trova la rete del possibile 3 a 1. Rete che invece l’Hockey Milano Bears segna con Perna a dieci secondi dalla fine. Nella terza frazione i Bears reggono l’urto dei Bulldogs: D’agate è bravo e attento su diverse conclusioni del Valpellice che, nonostante una tripla consecutiva superiorità numerica, non riesce a segnare. Anche Basraoui, con delle bellissime parate, dice di no più volte ai contrattacchi dei milanesi. Si deve però arrendere, negli ultimi cinque minuti di gioco, prima a Petrov e poi ad Alario che segna il goal del 6 a 0 finale.
Le formazioni
HC VALPELLICE BULLDOGS: Andrea Basraoui, Marco Bianco, Pierpaolo Monandro, Moreno Rosso, Andrea Fraschia, Gabriele Morel, Samuel Payra, Matteo Depretis, Andrea Gay, Filippo Salvai, Paolo Gardiol, Lorenzo Martina, Pietro Cullati, Pietro Canale, Andrea Odetto, Nicolò Porporato, Cristian Malan, Simone Boer, Daniel Stringat, Massimo Gaydou, Paolo Fossat, Allenatore: Dino Grossi.
MILANO BEARS: Daniel D’agate, Francesco Taufer, Manuel Garnier, Daniel Belloni, Andrea Fadani, Niccolò Lo Russo, Riccardo Decisi, Cesare Borsa, Marco Franchini, Aleksandr Petrov, Domenico Perna, Lorenzo Piccinelli, Mattia Alario, Simone Asinelli, Lorenzo Piccinelli, Andrea Pirelli, Gabriele Asinelli, Bryan Suevo, Edoardo Dell’osbel. Allenatore: Massimo Da Rin
Arbitri: Mauro Costa, Matteo Oderda
- Trovi le nostre foto e i nostri video su:
- la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/EnjoyItalyGo/
- Instagram: https://www.instagram.com/enjoyitalygo.magazine/