L’Hockey Milano Bears vince a Laces
di Andrea Scheurer
L’Hockey Milano Bears riparte con una vittoria. Il Milano vince 7-3 contro il Vinschgau e mantiene il primo posto. Dopo un primo tempo sofferto, l’Hockey Milano ha trovato il gioco ed ha ottenuto 3 punti importanti per il proseguimento del campionato.
L’AHC Vinschgau Eisfix è stato molto bravo a sfruttare e capitalizzare al meglio gli errori dei meneghini: buon forechecking nei primi due periodi e freddezza chirurgica davanti alla porta. L’Hockey Milano Bears, dopo un primo tempo disputato al di sotto delle aspettative, gioco individuale e tanti dischi persi, ha chiuso l’incontro giocando un ottimo terzo periodo.
Milano si porta così in testa alla classifica a pari punti con gli AHC Toblach Dobbiaco Icebears, prossimi avversari sabato 23 gennaio al Pala Agorà di Milano. Uno scontro al vertice che si prospetta molto interessante.
La partita
L’Hockey Milano Bears scende sul ghiaccio a Laces e parte forte: nemmeno dopo trenta secondi dall’inizio della partita che passa in vantaggio con Colombo. Il Venosta approfitta di un disco perso in attacco dal Milano e trova, dopo meno di un minuto, la rete del pareggio con Linser.
L’AHC Vinschgau Eisfix raddoppia, a metà del primo periodo, con Maximilian Pircher: Menguzzato, dopo tre belle parate sui giocatori avversari, deve così arrendersi al numero 13 degli Eisfix. Il Milano non sfrutta i due minuti in superiorità numerica né approfitta con Perna che, da solo davanti al portiere, si lascia ipnotizzare da un ottimo Brigl.
Alla ripresa l’Hockey Milano torna in pista con più convinzione e trova la rete del pareggio con Colombo. Milano gioca più da squadra, rispetto al primo periodo, e si vede. Al 33esimo minuto il Milano Bears sfrutta il Power Play: vinto l’ingaggio in zona d’attacco, il disco arriva a Piccinelli che, dalla distanza, beffa Brigl.
L’AHC Vinschgau Eisfelix approfitta nuovamente di un errore difensivo dei meneghini: capitan Belloni perde un disco davanti alla propria porta e Micheal Pircher, del Venosta, pareggia. A tre secondi dalla fine del secondo tempo Taufer riporta l’Hockey Milano Bears in vantaggio.
Il terzo periodo si apre con la rete di Perna che, dopo quattro minuti, porta il risultato sul 5 a 3 per Milano. La partita si vivacizza e le squadre si allungano. L’AHC Vinschgau Eisfix attacca con grinta ma i tiri si infrangono su un attento Menguzzato.
In inferiorità numerica, dopo aver vinto un ingaggio in zona difensiva, i Milano Bears riescono a segnare con Tilaro a dieci minuti dalla fine. Gli Eisfix, vista la superiorità numerica, e per provare a recuperare lo svantaggio, tolgono il portiere.
Menguzzato è bravo a respingere il tiro degli avversari: il disco arriva a Fadani che, dalla propria zona di difesa, segna un gran goal che chiude definitivamente la partita.
Le formazioni:
AHC VINSCHGAU EISFIX: Sascha Brigl, Peter Mahlknecht, Lukas Boaretto, Vincent Riffeser, Jakob Haller, Rene Abart, Daniel Oberfriniger, Andreas Pohl, Jakob Fuchs, Andreas Strobl, Patrick Pirri, Michael Pircher, Maximilian Pircher, Manuel Linser, Tobias Nagl, Felix Capone, Johannes Tappeiner. Allenatore: Tomas Demel
MILANO BEARS: Marco Menguzzato, Michael Cecere, Francesco Taufer, Andrea Fadani, Daniel Belloni, Niccolò Lo Russo, Domenico Perna, Aleksandr Petrov, Federico Colombo, Lorenzo Piccinelli, Simone Asinelli, Gianluca Tilaro, Andrea Pirelli, Mattia Alario, Gabriele Asinelli, Bryan Suevo, Gianfranco Barozzi. Allenatore: Massimo Da Rin
Arbitri: Luca Cassol, Antonio Daprà.
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin