Glamping tra le giraffe

In acqua tra ippopotami e pinguini

l’estate arriva e la scuola sta per cedere il posto alle tanto attese vacanze. Bimbi a casa da mattina a sera, nonni impegnatissimi e genitori impanicati….. allora che si fa? Glamping tra le giraffe! In Piemonte!!!

A pochi kilometri da Torino si trova infatti un nuovo concept di parco faunistico, dove gli animali non si vedono solo da dietro un recinto o attraverso un vetro, ma bensì si posso anche “vivere” con più intensità.

colazione con le giraffe allo Zoom di Torino. Foto di Silvia Sperandio

Esperienza unica per i cuccioli d’uomo, che di attività ne hanno qui, allo Zoom di Torino, da fare. Io ci sono stata con marito e figlio, una due giorni full imersion tra relax e natura, davvero indimenticabili.

La famiglia di ippopotami allo Zoom di Torino per una nuotata insieme. Foto di Silvia Sperandio

Il primo giorno siamo arrivati presto e ahimè pioveva pure, ciò nonostante armati di poncio per la pioggia e ombrello, ci siamo goduti il parco faunistico al fresco e siamo riusciti a vedere in attività molti animali che normalmente con il caldo se ne sarebbero stati a riposo sotto l’ombra degli alberi.

L’esperienza con la famiglia di Lemuri allo Zoom di Torino

Il giorno successivo è uscito il sole! Allo Zoom di Torino la mattina presto c’è un gran da fare, gli animali si svegliano presto e reclamano la colazione. Se si pernotta in stile glamping anche tu fai colazione con le giraffe, guardandole negli occhi. Tu ti gusti un’ottimo cappuccino con un delizioso pancake mentre loro mangiano il loro fieno. Dalla terrazza delle giraffe si vede tutta la savana, immersi nella pace più totale.

Zoom di Torino, lemuri. Foto di Silvia Sperandio

La giornata prosegue con la visita del parco faunistico, tra yak, cammelli, caprette, tigri, lemuri, tartarughe giganti, la graziosa famiglia di ippopotami e i simpaticissimi pinguini, ma ce ne sono tanti altri.

Allo Zoom di Torino i bambini possono entrare nella fattoria asiatica e accarezzare le caprette, curiose, affettuose e mansuete oppure entrare nella tana dei cani della prateria e provare l’esperienza di intrufolarsi sotto terra….. com’è possibile? Attraverso i cunicoli appositamente ricreati a misura di bimbo, alla fine dei quali si trovano grandi oblò che fanno capolino proprio accanto alla tana dei cani della pratia, ed è qui che li puoi osservare ad un palmo dal tuo naso.

Tra le esperienze che rendono unico questo parco faunistico c’è la possibilità di nuotare tra pinguini e ippopotami. Vero???? Ebbene sì. Due grandi spiagge con vera sabbia bianchissima sono allestite tra le aree dei due animali più amati dai bimbi. Le piscine perfettamente integrate negli habitat permettono in totale sicurezza di godersi una nuotata osservando dai grandi vetri sia i pinguini che gli ippopotami. Se non è un’esperienza questa!

Due grandi aree gioco attendono i bimbi con strutture interamente in legno. Come veri ranger attraverseranno ponti sospesi, si arrampicheranno su scale di corda o saliranno sull’arca di Noè.

Quante avventure! Qui il mondo è letteralmente a portata di mano! Se qualcuno aveva vissuto avventure fantastiche facendo il giro del mondo in 80 giorni, allo Zoom di Torino te ne bastano due.

Glamping allo Zoom di Torino. Foto di Silvia Sperandio

Ma non è finita qui, grazie al personale preparatissimo e davvero gentile, ci sono vari appuntamenti nella giornata dove su prenotazione, per un gruppo ristretto di persone si può scoprire qualcosa in più di una determinata razza. Io ho provato l’experience con i lemuri… mi piacciono tanto, sono così carini e coccolosi! Gli abbiamo dato la merenda a base di carote, frutta e altre verdure…. ma quante se ne scoprono sul loro conto!

Al crepuscolo poi ci si immerge nuovamente nell’esperienza del glamping, nel dormire in tende o palafitte, davanti ad un grande lago, immersi nella natura a due passi da giraffe, tigri e potamoceri…..

Il parco faunistico Zoom, vicino a Torino, presta molta attenzione e sostiene attivamente le razze a rischio di estinzione. Le attività proposte hanno anche questo obiettivo. Grande attenzione è data all’eco-sostenibilita’ e alla preservazione del pianeta a sostegno della vita stessa.

Nuota tra ippopotami e pinguini alloZoom diTorino. Foto di Silvia Sperandio

Gli ospiti diversamente abili sono i benvenuti, mamme con passeggini e carrozzine pure, qui le barriere architettoniche sono per voi sconosciute! L’area è immersa nel verde e l’ombra non manca. Per chi lo desidera ci sono sia un’apposita area pic-nic che ottimi ristoranti.

Articolo contenente messaggio promozionale

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Exit mobile version