La fiera dell’artigianato valdostano dal 5 all’8 Agosto 2021
Di Silvia Sperandio
Torna la fiera dell’artigianato valdostano, la Foire d’été 2021, in programma ad Aosta dal 5 all’8 Agosto 2021.
Considerata la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, la Foire d’Eté, nata nel 1969, è un appuntamento imperdibile nell’estate valdostana.
Sono 414 fino ad ora gli artigiani che hanno aderito alla 52° edizione della fiera dell’artigianato che rallegrerà le vie del centro cittadino. Turisti e cittadini potranno così ammirare l’artigianato tipico valdostano.
L’esposizione e vendita dei prodotti di artigianato valdostano di tradizione, realizzati da artigiani professionisti, sarà aperta dal 5 all’8 agosto, dalle ore 10 alle 20.30.
Dal 6 agosto, verifica del ‘Green Pass’ solo per chi accede al padiglione Atelier des Métiers, in piazza Chanoux ad Aosta.
La 52° edizione della Foire d’Été, in programma sabato 7 agosto, dalle 10 alle 18, nelle vie del centro di Aosta, si svolgerà con libero accesso seguendo le modalità di sicurezza per il contenimento del Covid.
La fiera dell’artigianato è più che un’esposizione di manufatti tipici, infatti tutta la comunità valdostana è stata coinvolta. Gli artigiani faranno dimostrazioni dal vivo, mentre i turisti potranno partecipare ad un quiz a tappe con cruciverba i cui elementi di soluzioni si trovano nelle vetrine delle varie località che ospitano le opere degli artigiani.
E per riprendere energie tra una visita ed un gioco, c’è la tappa gourmet con gustosi menù dedicati alla cucina della Valle d’Aosta.
Buone Vacanze! in Valle d’Aosta