FFS E TRENITALIA INTERROMPONO I COLLEGAMENTI
di Andrea Scheurer
Le FFS (le Ferrovie Federali Svizzere) e Trenitalia bloccano i collegamenti tra Svizzera e Italia a partire dal 10 dicembre, fino a nuovo avviso.
Lo comunicano le FFS in un comunicato ufficiale, precisando che la decisione è legata al decreto (Dpcm) delle autorità italiane.
Saranno interessati dal provvedimento sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale TILO.
I treni delle FFS/TILO circoleranno fino al confine, mentre i treni tra Briga e Domodossola continueranno a circolare regolarmente.
Inoltre, l’offerta dei treni EuroCity tra la Svizzera e l’Italia sarà sospesa.
INFO PER I RIMBORSI
L’orario online sarà adattato quanto prima. I biglietti acquistati presso le FFS saranno rimborsati ai punti vendita o tramite il RailService (0848 44 66 88/0.08 CHF/minuto).
Modifiche alle misure indicate saranno valutate a seconda dell’evolversi della situazione e comunicate tempestivamente. Ulteriori informazioni sul traffico ferroviario possono essere consultate altresì sulle pagine web di FFS e Trenord.
Restano in vigore le misure di protezione per i trasporti pubblici previste delle autorità svizzere e italiane in base al territorio nazionale di riferimento. Alla pagina web www.tilo.ch/coronavirus sono disponibili tutte le informazioni relative alle regole di protezione da rispettare sui trasporti pubblici, sia in territorio svizzero che italiano.
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin