600 atleti da 70 nazioni e 13 titoli mondiali in palio
Di Silvia Sperandio
Il grande evento sportivo, ospitato sulle piste dolomitiche nuove o rinnovate, è pronto a regalare emozioni a tutti i suoi spettatori i quali potranno diventare protagonisti sulle piste che, a febbraio, faranno da scenario alle imprese dei campioni olimpici.
Cortina d’Ampezzo, il 19 Ottobre ha aperto il ticketing per la partecipazione ai Campionati del mondo di sci alpino 2021, che si terranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021
I dettagli con le condizioni e gli scaglioni temporali, saranno disponibili a breve sul sito Dolomiti Superski nella sezione condizioni di vendita.
A Febbraio il calendario ampezzano si fa intenso con 2 settimane di gare maschili e femminili ed eventi che porteranno a Cortina oltre 600 atleti da 70 nazioni, pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio. Insieme a loro addetti ai lavori, volontari, tecnici, preparatori atletici e dirigenti. L’evento di portata globale coinvolgerà oltre 500 milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, e la “popolazione digitale” avrà i suoi canali.
Acquista il tuo biglietto online: https://www.cortina2021.com/preticketing/booking/.
Vivi un’experience da campione sulle piste da sci di Cortina
Se desideri vivere ancora più intensamente le emozioni dei Mondiali di sci alpino, sappi che potrai sciare sulle piste dei campioni che sono già in preparazione. In attesa di un’eventuale apertura anticipata, Cortina, come da tradizione, sarà la prima ad aprire gli impianti di risalita nel Dolomiti Superski, il 28 novembre, e l’ultima a chiuderli, in Faloria, il 5 maggio 2021. Due le special experience per godere della bellezza dello sci sulle Dolomiti: “Prima neve”, godibile dal 28 novembre al 19 dicembre 2020 che ti da la possibilità di usufruire di 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e 4 giorni di noleggio e scuola sci pagandone solo 3 e “Sciare al sole di primavera”, dal 21 marzo 2021 a fine stagione dove avrai la possibilità di soggiornare 7 notti pagandone 6 e avere 6 giorni di skipass al prezzo di 5. L’opportunità è davvero unica e da prendere al volo. Trovi maggiori informazioni sul sito dolomiti.org.
I nuovi tracciati delle piste olimpioniche
Tra le novità dei Campionati del mondo di sci alpino 2021 ci sono i nuovi tracciati delle piste tra le quali ti segnalo la pista Vertigine completamente nuova che ospiterà le discipline di velocità maschili e la Lino Lacedelli, dedicata al primo uomo a raggiungere la vetta del K2 nel 1954, e realizzata nell’area delle Cinque Torri per ospitare le qualifiche di Slalom gigante e Slalom. Lacedelli si allenava proprio su queste meravigliose torri naturali e oggi questa zona attrae centinaia di alpinisti professionisti.
Per la prossima stagione invernale 2020-21, Dolomiti Superski ha messo a punto un sistema di garanzie che assicura la massima trasparenza e sicurezza per chi acquisterà skipass stagionali o plurigiornalieri. Leggi tutte le info su EnjoyItalyGo.
All’interno della nuova App di Dolomiti Superski e integrata nella cartina sciistica in 3D sul sito Internet, l’utente troverà anche un’innovativa Skiers Map, che visualizza la frequenza di sciatori agli impianti. Lo strumento misura la percentuale di riempimento dell’impianto nell’unità di tempo. Seguendo gli sviluppi ai singoli impianti, l’utente può valutare il momento giusto di utilizzo degli stessi, evitando così possibili assembramenti.
Scopri le escursioni che puoi già fare, sui sentieri delle leggende che caratterizzano il territorio delle Dolomiti!