Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” a Milano

Il teatro diventa delivery

di Marta Roncalli

Teatro delivery anche a Milano grazie al progetto “Barbonaggio teatrale”.

L’emergenza sanitaria e i vari lockdown, più o meno rigidi, non fermano il teatro. Adesso arriva anche sotto casa nostra, in sicurezza, per curare le anime e prevenire l’astinenza del cuore. 

Nato dall’idea dell’attore leccese Ippolito Chiarello, aderiscono all’iniziativa “Barbonaggio teatrale delivery” anche due attrici attive nel capoluogo lombardo, Marica Mastromarino e Roberta Paolini, portandolo per le vie del capoluogo lombardo.  

Teatro a domicilio: il progetto “Barbonaggio delivery” per le strade di Milano. 
Marica Mastromarino e Roberta Paolini, fondatrici di Teatro delivery – Milano.

Dopo essersi conosciute all’interno della Brigata Franca Rame durante il lockdown di marzo per stoccare e raccogliere alimenti, muovono i loro primi passi dirigendosi direttamente ai destinatari dei beni alimentari durante le consegne.  

Incoraggiando un meccanismo di mutuo aiuto in quartiere e associandosi alla rete Usca (Unità speciali di continuità artistico), inaugurano il mese scorso il loro progetto di “Teatro delivery – Milano”.  

Unico obiettivo, creare maggiore relazione

In questo momento storico vogliamo assolutamente aggrapparci a qualcosa che ci faccia sentire ancora vivi, anche chiusi in casa, anche a distanza, e l’unica cosa che può farlo è la relazione, cosa che il teatro realizza storicamente a distanza, creando comunque comunità affermano le fondatrici.

Insieme hanno reso la cultura a domicilio, anche nella loro città.

Abbiamo offerto il Teatro Delivery per sostenere degli splendidi accenni di vitalità. Nonostante la socialità sembri messa in pausa, abbiamo tutti una grande necessità di interagire e ascoltare.  

In bici attraverso la città, fino al cortile di casa, al parcheggio o parco adiacente e nel rispetto dei DPCM in corso, vengono proposti non solo copioni comici e grotteschi ma anche grandi classici.  

Invece che la solita pizza, ora è possibile ordinare dal Menù teatro delivery (disponibile sulla pagina Facebook Teatro Delivery – Milano, insieme a tutte le altre informazioni utili) quel che più ci piace.

Ce n’è per tutti i gusti. 

Studentessa di Scienze politiche, Comunicazione e Società e giovane fotografa, mi appassiona il mondo dell’editoria e della comunicazione visiva. Curiosa e dinamica, mi piace imparare continuamente cose nuove e nel contempo fare esperienze sul campo attuando ciò che precedentemente ho appreso. Le lingue straniere e la fotografia sono per me potenti mezzi espressivi ed interessanti strumenti per conoscere la realtà. LinkedIn.

Anche a Milano la Strada delle Celebrità
Why are Milan’s Metro stations named like this?

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version