APRE IL JMUSEO A JESOLO

Il JMuseo orgogliosamente introdotto dal sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti  sarà pronto ad accogliere i propri visitatori da luglio anche se la data definitiva di inaugurazione verrà rivelata nei prossimi giorni. A partire dal prossimo mese sarà possibile apprezzare la grande mostra di storia naturale e una seconda esposizione ancora avvolta nel mistero.

I ragazzi di Jesolo sono stati coinvolti nell’allestimento di  due brevi rassegne digitali ed interattive  che anticiperanno l’apertura. La prima è “La bellezza delle parole”, che è stata inaugurata il 12 giugno, dove sono esposti i lavori degli studenti delle scuole di Jesolo realizzati nel contesto dell’omonima rassegna promossa dall’associazione culturale Monsignor Giovanni Marcato. La seconda si intitola “Piccoli scienziati da museo” e, dal 16 giugno, darà spazio agli elaborati degli studenti dell’istituto comprensivo Italo Calvino e delle altre 5 scuole italiane coinvolte nel progetto “Metodologie innovative STEAM”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione grazie a un bando europeo. Gli altri quattro istituti coinvolti sono: l’istituto Giacomelli di Senigallia, l’istituto Torre di Pordenone, l’istituto Hack di San Vito al Tagliamento, l’istituto Centro di Casalecchio e la Scuola Europea di Lussemburgo.

Si tratta di una mostra interattiva che consente di toccare con mano il risultato del lavoro dei ragazzi, chiamati a ideare un gioco digitale, un prodotto interattivo o un’esperienza scientifica destinata ai giovani visitatori di un museo. Il percorso prevede la collaborazione con importanti realtà scientifiche, tra cui La fabbrica della scienza di Jesolo, l’Immaginario scientifico di Trieste, il Muse di Trento e con gli esperti formatori di G-LAB di Fondazione Golinelli. Per i ragazzi coinvolti è un’occasione unica per sperimentare, mettersi in gioco e utilizzare le tecnologie digitali in modo creativo.

Previous article
Next article
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »