Anche a Milano la Strada delle Celebrità

Un luogo poco conosciuto ma molto caratteristico 

Di Ugo Rossi

Anche Milano ha la sua Strada delle Celebrità. In Largo Corsia dei Servi infatti, potrete trovare una situazione moto curiosa ma, purtroppo, poco conosciuta. Le formelle nel passaggio sotto il lungo tunnel pedonale rappresentano una parte di storia della città e meritano di certo la giusta attenzione.

L’impronta di Gerard Depardieu a Milano

Se vi trovate in centro e volete vedere qualcosa di diverso recatevi in Piazza Beccaria e, di fronte all’ ufficio postale, potrete ammirare le impronte delle mani di personaggi illustri e famosi che hanno lasciato il segno nella vita di tutti noi. Dalla milanesissima e indimenticabile Sandra Mondaini con Raimondo Vianello ad altri grandi dello spettacolo come Kirk e Michael Douglas, Pippo Baudo, Silvester Stallone, Sharon Stone, Gerard Depardieu, Roger Moore e tanti altri. Ma perché proprio in quell’angusto e buio angolo di città? Lì, fino al 2004 c’era la sede di TV Sorrisi e Canzoni il settimanale musicale che aveva organizzato e inventato le Notti dei Telegatti e la galleria fu inaugurata nel 1992 da Marco Columbro e Lorella Cuccarini che lasciarono impresse nel cemento le impronte delle loro mani.

Kirk Duglas lasciò la sua impronta sul cemento a Milano durante una delle edizioni del famoso Telegatto

Negli anni poi furono aggiunte altre mattonelle che hanno contribuito a costituire un piccolo luogo di storia e cultura internazionale. Questi personaggi, infatti, con le i loro calchi hanno voluto dimostrare grande affetto e attenzione per la nostra città che è stata in quel periodo al centro di tutte le iniziative mondane e televisive. Poi tutto si è trasferito a Roma ma è rimasto questo ricordo del quale, purtroppo, nemmeno molti milanesi sono a conoscenza. Invece di andare a Hollywood vi invitiamo a curiosare e scoprire questo posto per rivivere ricordi e storie di un tempo che fu. Mandateci foto e video che vi ritraggono durante la vostra visita o commenti che la raccontino. Saremo felici di pubblicare il tutto. A domenica prossima sempre sulle pagine di enjoyitalygo.com.

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini lasciarono la loro impronta sul cemento a Milano

Ugo Rossi: Giornalista pubblicista mi occupo da anni di accoglienza alberghiera e comunicazione. Amo il nostro Paese che ritengo il più bello del mondo e cerco di regalare emozioni a chi lo viene a visitare. Il mio motto? Strenuo difensore dell’uso della nostra lingua, alle persone piene di sè, preferisco di gran lunga le persone piene di se. Collaboro con EnjoyItalyGo per diffondere le bellezze italiane nel mondo.

A Milano la Befana arriva in moto e si dedica alla beneficenza, a Venezia viaggia in gondola, a Bologna in bici e ….. scopri gli eventi più belli da vedere il 6 Gennaio

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Exit mobile version