Al Castello di Casale Monferrato 3 serate decisamente intriganti

Sesso, Enogastronomia, Concerti e Letteratura vanno in scena

Di Sperandio Silvia

Immaginatevi dentro al Castello di Casale M.to, o all’interno dell L’Enoteca Regionale del Monferrato, in questa meravigliosa cornice storica a bere un calice di buon vino degustando un piatto locale mentre ascoltate dell’ottima musica in compagnia delle persone a voi più care. Aprite gli occhi, non è un sogno!

All’Enoteca Nazionale di Casale Monferrato ottimi vini direttamente dai produttori locali.

Il primo appuntamento è enogastronomico all’Enoteca Regionale di Casale Monferrato, importante punto di riferimento sia per i viticoltori locali che per il pubblico che desidera acquistare i vini prodotti nel territorio a prezzi molto competitivi. Con i prodotti dell’azienda l’Alveare di Carolina, si apre la serata di mercoledì 24 giugno, nel tipico orario da aperitivo dalle 17,30 alle ore 19,30, abbinati a stuzzichini l’agripizza di Cascina Trapella di Roncaglia, mentre giovedì 25 giugno, dalle ore 19,30 alle ore 22, verrà servito coniglio al forno con la peperonata e dolce del giorno proposto dal Ristorante Gastronomia l’Assaggio.

venerdì 26 giugno, accessibile da 0 a 99 anni! Ben nove DJ, si alterneranno sotto le stelle del cortile del Castello, a partire dalle ore 19,00 fino a mezzanotte. Animeranno la serata i DJ Shitty, Kitty, aka Uli, Rec, Lisah Lupix, Claudio Peis, Rude & Wise, Gas, dbSoul. Si potrà degustare il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio: insalata di farro contadina abbinato ad un delizioso dolce. Sabato 27 giugno abbiamo un doppio appuntamento ad attenderci. Dalle 19.00 un’intrigante serata letteraria solo per adulti, all’Enoteca Regionale del M.to, dal titolo “Sesso, fallimento e Karma” a cura di Danilo Bisoglio, con un omaggio al famoso scrittore Charles Bukowski. Verranno letti tre brevi racconti di sub letteratura vietati ai minori e di una piccola guida cosmologica per maschi di mezza età.

Sabato 27 giugno alle 21.00, accessibile da 0 a 99 anni! a cura del Comune di Casale Monferrato, sul palco principale con la cornice del cortile del Castello, si terrà il Concerto della Monferrato Classic Orchestra, con l’esibizione della soprano Sophie Gallagher che interpreterà diverse Arie di Vivaldi. L’orchestra eseguirà un concerto in formazione di soli archi: il Divertimento n. 1 in Re maggiore K136 (K6 125A) di Wolfgang Amadeus Mozart. La Serenata per orchestra d’archi in Do Maggiore, Op. 48 di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Nel corso della serata, a partire dalle 19.00 si potrà degustare un altro piatto tipico della tradizione enogastronomica italiana, la parmigiana di melanzane con burrata e salsa al basilico e il dolce del giorno.

Domenica 28 giugno, ore 19.00 serata per tutti Il Comune di Casale Monferrato propone, sul palco principale del cortile del Castello, il Concerto della Monferrato Classic Orchestra con le gemelle e pianiste Beatrice ed Eleonora Dallagnese che eseguiranno i brani: di Liszt, Rapsodia Ungherese n.12; Chopin, Sonata Op 35 n.2; la Ciaccona di Bach/Busoni, dalla Partitura n.2 per violino BWV 1004. Ma il programma s’infittisce con brani di Beethoven, Sonata op. 31 n. 3 e di Schubert, Allegro Lebensstürme D947. Avete voglia di aperitivo? dalle 18.00 alle 21.00, gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna delizieranno il vostro palato con abbinamenti come panna cotta al Valgrana con pere spadellate, patè di coniglio con cannoli salati e germogli, e non mancherà il dolce del giorno.

INFO UTILI: Per maggiori informazioni sui concerti: http://www.comune.casale-monferrato.al.it/ESCO Info e prenotazioni Enoteca Regionale del Monferrato: 348.0435097

Vi ricordiamo di osservare il distanziamento sociale di almeno un metro Indossare la mascherina Usare il gel igenizzante per le mani

Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version