Agli Icebears il primo match della finale di IHL Division 1

Gli Icebears vincono gara 1

di Andrea Scheurer

Agli Icebears il primo match della finale del campionato di IHL Division 1. Gli orsi di Dobbiaco si sono imposti per 3 a 1 contro l’HC Valpellice Bulldogs, dopo un match equilibrato e combattuto fino alla fine. Orsi che, qualificatisi contro l’HC Piné, avevano dovuto aspettare la gara tra Valpellice e Hockey Milano Bears, vinta dalla formazione piemontese per 4 a 2.

Gara 2 è in programma sabato prossimo a Torre Pellice. Si prospetta una partita di ritorno avvincente, con i padroni di casa che tenteranno il tutto per tutto per portare in parità la serie e tornare a giocare a Dobbiaco gara 3, quella decisiva.

Agli Icebears il primo match della finale di IHL Division 1
Agli Icebears il primo match della finale di IHL Division 1

Primo periodo di studio tra le due formazioni, con la squadra ospite che riesce a resistere a due minuti di inferiorità numerica. Al 17,16 però Rizzo porta in vantaggio Dobbiaco. I padroni di casa, alla ripresa, non sfruttano il Power Play, merito di un’ottima difesa della formazione ospite. I Bulldogs tengono la gara viva, e al 29,23 con Tommaso Salvai riescono a pareggiare i conti. 1-1.

Anche gli ospiti non sfruttano una superiorità numerica. Gli Icebears, con l’uomo in più, si portano in vantaggio con Rizzo che, al 36,24, fulmina Basraoui.

Agli Icebears il primo match della finale di IHL Division 1

Il terzo periodo è assolutamente tirato ed equilibrato, e a deciderlo sono ancora i giocatori di maggior classe del Dobbiaco: il gol che chiude i conti porta la firma di Crepaz che, al 52,10, segna la rete del 3-1. Nel finale i Bulldogs tolgono Basraoui per giocare con l’uomo in più ma non basta, la gara termina col doppio vantaggio pusterese.

Le formazioni

AHC TOBLACH DOBBIACO ICEBEARS: Luca Burzacca, Denis Soravia – Stefan Wagger; Marcel Lanzinger – Matthias Profunser; Hannes Tiefenthaler – Peter Wieser; Thomas Trenker – Patrick Rizzo – Fabio Alverà; Patrick Lanzinger – Klaus Volgger – Giulio Zandegiacomo Mistrotione; Lukas Crepaz – Benno Obermair – Raphael Egarter; Thomas Pichler – Alex Obermair – Matthias Mazzarini; Manuel Oberkanins Allenatore: Armin Helfer

HC VALPELLICE BULLDOGS: Andrea Basraoui; Samuel Payra – Gabriele Morel; Matteo Depetris – Simone Bertin; Moreno Antonio Rosso – Samuele Ravera; Daniel Stringat; Andrea Gay – Filippo Salvai – Andrea Fornasetti; Paolo Gardiol – Tommaso Salvai – Matteo Mondon-marin; Lorenzo Martina – Pietro Cullati – Pietro Canale; Davide Segatel – Nicolò Porporato – Cristian Malan; Andrea Fraschia, Alessio Boaglio. Allenatore: Dino Grossi

L'Armata Brancaleone conquista la finale
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »