A Piacenza inaugurata la mostra Carmine Experience

L’esposizione permanente tra storia e nuove tecnologie

Di Redazione EnjoyItalyGo

l’installazione permanente “Carmine Experience”, che grazie alla tecnologia interattiva permetterà di immergersi nel passato, nel presente e nel futuro del complesso architettonico di piazza Casali è stata inaugurata il 1° Ottobre 2020. 

A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono stati la direttrice dei Musei Civici Antonella Gigli – che ha raccontato la storia del monumentale edificio, e Diego Teloni, coordinatore dell’Advisory Board dei Laboratori Aperti.

Nel rispetto delle normative per la tutela della sicurezza sanitaria, per accedere all’evento sarà necessaria la registrazione sul sito https://laboratorioapertopiacenza.it .

l’installazione permanente “Carmine Experience”, che grazie alla tecnologia interattiva permetterà di immergersi nel passato, nel presente e nel futuro del complesso architettonico di piazza Casali è stata inaugurata il 1° Ottobre 2020.

L’esperienza tra storia e tecnologia

Attraverso storytelling e tecnologie avrai la possibilità di riscoprire Piacenza in questo modo:

  • Passato – Il Carmine e le sue molte storie, dalla sua fondazione alle sue numerose ‘vite’. Usi e aneddotica, splendore e decadenza di un pezzo di storia piacentina.
  • Presente – Il recupero della struttura raccontato attraverso le immagini fotografiche realizzate nel corso dei lavori, le interviste ai principali protagonisti e tutti quei contributi che concorrono a testimoniare la grande opera di restauro realizzata.
  • Futuro – La Ex chiesa del Carmine visitata e riscoperta attraverso la Realtà Virtuale. Un nuovo modo di intendere il reale grazie a una completa immersione sensoriale nelle nuove tecnologie. Le potenzialità e la vocazione espositiva dei luoghi che compongono la Ex chiesa del Carmine rappresentano una porta di accesso privilegiata alla città di Piacenza, tessendo un legame attivo tra il visitatore e lo spazio urbano.
Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »