Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice della Valle d’Aosta
- Sport: Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo
- Biglietti: Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo
- Bambini gratis: Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo
Sono passati 6 anni e finalmente la Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo torna a Cogne in Valle d’Aosta. Le piste incorniciate dalla splendida vista del Gran Paradiso, furono già nel 2019 il palcoscenico di questo sport con la gara sprint maschile in tecnica libera che registrò la doppietta azzurra con Federico Pellegrino davanti a Francesco De Fabiani e al francese Lucas Chanavat.
Sui prati di Sant’Orso, oggi ricoperti da un soffice manto nevoso, da venerdi 31 gennaio a domenica 2 febbraio 2025, si disputeranno le competizioni mondiali dello sport invernale sci di fondo: una gara sprint a squadre in tecnica libera, una sprint in tecnica classica e una 10 km in tecnica libera con partenza a intervalli.
Tre giorni di sport invernali, musica, festa e divertimento grazie ad un ricco programma di eventi collaterali.
Info biglietti Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo
Per ognuna delle tre giornate di gara saranno disponibili due tipologie di biglietti: area pubblico situata tra la zona di partenza e quella di arrivo, oppure Vip Lounge per vivere in modo esclusivo lo spettacolo della Coppa del Mondo di Cogne.
Grande attenzione viene data alle famiglie con bambini nati dopo il 31 dicembre 2015, accompagnati da un adulto pagante, potranno beneficiare del biglietto di ingresso gratuito all’area pubblica, che potrà essere ritirato al Consorzio Cogne Turismo. I biglietti per assistere alle gare sono disponibili per l’acquisto qui