A Cogne la coppa del Mondo di Sci di Fondo

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice della Valle d’Aosta

Sono passati 6 anni e finalmente la Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo torna a Cogne in Valle d’Aosta. Le piste incorniciate dalla splendida vista del Gran Paradiso, furono già nel 2019 il palcoscenico di questo sport con la gara sprint maschile in tecnica libera che registrò la doppietta azzurra con Federico Pellegrino davanti a Francesco De Fabiani e al francese Lucas Chanavat.

Sui prati di Sant’Orso, oggi ricoperti da un soffice manto nevoso, da venerdi 31 gennaio a domenica 2 febbraio 2025, si disputeranno le competizioni mondiali dello sport invernale sci di fondo: una gara sprint a squadre in tecnica libera, una sprint in tecnica classica e una 10 km in tecnica libera con partenza a intervalli.

Tre giorni di sport invernali, musica, festa e divertimento grazie ad un ricco programma di eventi collaterali.

Info biglietti Coppa del Mondo FIS 2024/25 di sci di fondo

Per ognuna delle tre giornate di gara saranno disponibili due tipologie di biglietti: area pubblico situata tra la zona di partenza e quella di arrivo, oppure Vip Lounge per vivere in modo esclusivo lo spettacolo della Coppa del Mondo di Cogne.

Grande attenzione viene data alle famiglie con bambini nati dopo il 31 dicembre 2015, accompagnati da un adulto pagante, potranno beneficiare del biglietto di ingresso gratuito all’area pubblica, che potrà essere ritirato al Consorzio Cogne Turismo. I biglietti per assistere alle gare sono disponibili per l’acquisto qui 

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Popular Categories

Comments

Translate »