IHL – Division I, 2^ giornata del Master Round e Qualification Round

IHL – Division I, 2^ giornata del Master Round e Qualification Round

di Andrea Scheurer

Del campionato IHL Division I questo weekend si è giocata la 2^giornata del Master Round e del Qualification Round. Nella 2^ giornata del Master Round il Bolzano vince sui Bulldogs e continua la fuga in solitaria. Piné supera il Cadore, mentre Milano vine battuto da Torino. Nel Qualification round il Feltre supera gli Old Boys in casa, mentre Chiavenna viene sconfitto dal Vinschgau. Ancora da disputare il match tra Old Boys e Val Venosta, spostato al prossimo 18 dicembre.

Division 2^ giornata Master
IHL – Division I, 2^ giornata del Master Round e Qualification Round. Foto di Carola Semino

Bolzano/Trento vince ai rigori contro i Bulldogs 

Nel Master Round il big match tra Bolzano/Trento e Valpellice Bulldogs non ha tradito le attese, risultato estremamente combattuto e tirato. Sono i piemontesi a partire meglio e a costruire di più nel primo tempo, segnato dallo 0-1 di Gardiol al 9,53 e dalle belle parate di Mattia Tava. Dopo soli 47 secondi di frazione centrale però Ziliani ha trovato il pareggio per il Bolzano/Trento, capace poi di salire di colpi nell’arco della partita.

I padroni di casa hanno provato a vincerla nel terzo periodo contro dei Bulldogs un po’ sulle gambe ma Boaglio ha stoppato tutto. Niente gol nemmeno all’overtime e sono stati decisivi i tiri di rigore: subito a segno Alex Tava per il Bolzano/Trento, poi dopo otto errori Martina ha pareggiato all’ultimo tiro dei cinque regolamentari. A oltranza, alla seconda serie, è stato Deanesi a fare la differenza trovando il gol del definitivo 2-1. Bolzano/Trento che mantiene la vetta del Master Round, primo punto per i Bulldogs.

Il Real vince a Milano contro i Bears

Al secondo posto del girone c’è il Real Torino, che si è sportivamente vendicato del Milano Bears uscito vincitore una settimana fa nell’ultimo turno della prima fase. Anche questa volta sono stati i meneghini a partire forte, trovando il vantaggio con capitan Pirelli al 6,22, ma il pari del Real di Zorloni è arrivato già al 13,58.

La gara è stata quindi totalmente equilibrata, anche se i Bears non sono riusciti a sfruttare una lunga penalità per il 5+20 rifilato a Cohen. Il Real, passati i rischi, ha trovato il definitivo 1-2 con Corio al 48,48, riuscendo poi a mantenere il vantaggio sino all’ultima sirena.

Il Pinè batte il Cadore

Continua a sorprendere il Pinè, alla seconda vittoria piena in due partite. Questa volta i trentini erano impegnati in Veneto contro l’HC Cadore, in una partita subito indirizzata grazie all’uno-due firmato Decarli e Colombini all’11,48 e 12,35.

La reazione cadorina c’è stata ed è stata veemente sopratutto nel secondo periodo, ma il goalie ospite Cavazzana è stato a dir poco superbo. La rete di Biasioni al 47,25 ha poi chiuso i giochi, timbrando lo 0-3 col quale si è chiuso il match in favore di un ottimo Pinè.

Classifica Master Round – IHL – Division I 2^ giornata

1 HC Bolzano / Trento 11 punti (5+6)
2 HC Real Torino 8 punti (5+3)
3 HC Valpellice Bulldogs 7 punti (1+6)
4 HC Pinè 6 punti (6+0)
5 HC Cadore 4 punti (1+3)
6 HC Milano Bears 0 punti (0+0)

Il Feltreghiaccio supera gli Old Boys

Seconda vittoria consecutiva anche per il Feltre, capolista del Qualification Round. Avversari gli Old Boys che hanno colpito subito, con Rossi al 3,44. La squadra feltrina ha però ormai raggiunto grande solidità e maturità: De Paoli al 7,57, Broch al 16,01 e Da Forno al 17,18 hanno infilato un parziale micidiale.

Solo nel secondo periodo gli Old Boys si sono tornati a far sentire sul tabellino, trovando con La Notte il gol della possibile speranza, ma Fantinel e ancora Broch hanno chiuso i giochi in apertura di terzo periodo. Il 5-2 di quest’ultimo al 42,24 ha messo la parola fine al match.

Il Val Venosta espugna Chiavenna 

Debutto nel Qualification Round sia per Chiavenna che Val Venosta. In terra lombarda le squadre hanno dato vita a un match molto combattuto, dove nel primo periodo gli altoatesini hanno sbloccato con Kaaserer al 18,28 ma Gherardi ha pareggiato dopo soli 23 secondi.

Drittel centrale meglio giocato dal Val Venosta incapace però di allungare nel punteggio, cosa che invece riesce benissimo agli Eisfix dopo 23 secondi di terzo tempo grazie a Fuchs. L’1-3 di Pircher in short hand al 50,10 ha poi firmato l’importantissimo allungo ospite, solo parzialmente ricucito dal Chiavenna grazie a Succetti, a segno in pp al 54,49. Finisce con la vittoria dei venostani col minimo scarto.

Classifica Qualification Round – IHL – Division I 2^ giornata

1 HC Feltreghiaccio 12 punti (6+6)
2 AHC Vinschgau Eisfix 7 punti (3+4)
3 Old Boys Milano 6 punti (0+6)
4 HC Aosta Gladiators 4 punti (0+4)
5 HC Chiavenna 0 punti (0+0)

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »