Jesolo e il Lungomare delle stelle

Jesolo nel 2021 arricchisce il suo bellissimo Lungomare delle stelle esponendo la targa di Deborah Compagnoni, la campionessa italiana di sci che darà il suo nome ad un tratto del lungomare del consorzio Mazzini.

Se non sei mai stato a Jesolo questa è l’occasione per una visita!

Jesolo fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1987 anno in cui Venezia e tutti i comuni che si affacciano sulla sua Laguna vennero iscritti in quanto erano e sono tutt’oggi unici al mondo. La bellezza delle Valli, i disegno creato delle vie d’acqua nell’attraversare i manti erbosi e la ricchezza faunistica ne fanno una meta turistica adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore.

Un motivo in più per visitarla quest’anno è sicuramente dato dalla sera del 25 Settembre, quando si terrà la cerimonia del Lungomare delle stelle che ha come ospite Deborah Compagnoni.

Passeggiando sul Lungomare potrai ripercorrere la storia delle stelle del firmamento italiano che sono passate da qui.

Il primo a lasciare l’impronta sulla lastra di cemento e a firmarla fu il grande Alberto Sordi che l’8 Agosto 2001 ricevette le chiavi della città e ne fu proclamato cittadino onorario. La sua targa è visibile sul Lungomare, mentre le impronte sono custodite all’interno del museo del Kursaal di piazza Brescia.

Fu poi la volta di Gina Lollobrigida, Andrea Boccelli, Katia Ricciarelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Lino Banfi e Mara Venier, Christian De Sica, Nancy Brilli e Sophia Loren tutte grandi star dello spettacolo italiano ed internazionale. Ma Jesolo celebra i grandi italiani e annovera nella lista del suo “walk of frame” anche molti sportivi tra i quali Alessandro del Piero, Federica Pellegrini e Bebe Vio. Trovi la lista completa delle star del Lungomare di Jesolo qui.

In occasione dell’appuntamento del 25 Agosto del Lungomare delle stelleDeborah Compagnonisosterrà la ricerca con una donazione ufficiale di 20.000 euro per un progetto di ricerca sui neuroblastomi infantili.

  • Da sempre, anche quando ero atleta, è stato per me un dovere ed un piacere impegnarmi a favore dei più deboli – dichiara Deborah Compagnoni -. La scelta di aiutare chi ha più bisogno mi rende migliore e mi fa capire il valore della vita. Da 20 anni sono presidente di Sciare per la Vita, un’associazione di volontariato che si occupa prevalentemente di raccogliere fondi per la ricerca e la cura in ambito pediatrico, soprattutto per malattie ematologiche e, da cinque anni, è nata anche Camminare per la Vita con sede a Treviso. Il 12 settembre ci sarà la Camminata a Treviso -.
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »