UNA FINALE MONDIALE TUTTA DA VIVERE
di Andrea Scheurer
ACI Rally Monza Finale Mondiale tutta da vivere, dal 3 al 6 dicembre. Preparatevi a scaldare i motori per la finale del FIA World Rally Championship 2020.
Un doppio appuntamento organizzato dall’Automobile Club d’Italia che, dopo il Rally Italia Sardegna, prepara così una nuova sfida: stavolta in partnership con l’Autodromo Nazionale di Monza.
Saranno 513,90 km di percorso complessivo, dei quali 241,14 km divisi sulle 16 prove speciali in asfalto, articolate nei quattro giorni di gara. 95 in totale gli equipaggi in gara, dei quali 11 a bordo delle World Rally Car, 4 nel WRC2 e 13 nel WRC3.
ACI RALLY MONZA SU RAI SPORT
L’ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship sarà a porte chiuse. Per permettere ai tanti appassionati dei rally di seguire la manifestazione, ACI Sport ha messo a punto con RAI un’importante copertura televisiva.
È prevista la messa in onda in diretta su RAI Sport di ben sei prove cronometrate, la realizzazione di tre trasmissioni a chiusura delle giornate di venerdì, sabato e domenica, e costanti interventi di aggiornamento attraverso i TG Sport delle reti RAI.
Automobile Club d’Italia, FIA e il Promoter, per tutelare la salute degli addetti ai lavori che prenderanno parte all’evento, adotteranno i più alti standard stabiliti dai protocolli sanitari internazionali.
ACI RALLY MONZA PATROCINATA DALLA REGIONE LOMBARDIA
L’ACI Rally Monza avrà il patrocinio della Regione Lombardia.
La concessione è arrivata dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, a seguito di un lavoro di squadra che ha coinvolto inoltre la Vicepresidenza dell’Ente e l’Assessorato allo Sport e Giovani.
Si rinsalda ulteriormente la collaborazione tra la gara del FIA World Rally Championship, organizzata dall’Automobile Club D’Italia, con la Regione Lombardia.
L’Assessore Regionale Lara Magoni ha comunicato la concessione del patrocinio all’Automobile Club D’Italia, ampliando e rafforzando così il dialogo tra l’Autodromo Nazionale Monza e l’intera Amministrazione Regionale, che per il territorio può così contare sulla visibilità internazionale garantita dall’evento sportivo.
Andrea Scheurer
Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin