Una convincente vittoria
Di Andrea Scheurer
È lieta la prima trasferta stagionale del HockeyMilano Bears che, davanti ai circa 50 spettatori (entrati seguendo le norme Covid) dell’Ice Rink di Pinè, vince 5 a2.
È una Milano capace di sfruttare a pieno, con tre reti segnate su cinque, la superiorità numerica (o Power Play) e a concedere poco agli avversari. I padroni di casa, sebbene più volte insidiosi, non capitalizzano al meglio il loro Power Play e nell’hockey questo fa la differenza.
Milano, dopo una prima fase di studio, si porta in vantaggio al minuto 6.19 con il gol di Franchini. L’Hockey ClubPinè trova, dopo alcune buone azioni dei meneghini, la rete del pareggio con Colombini al 12.59. Piccinelli riporta l’HockeyMilano Bears in vantaggio segnando un gran gol dalla distanza. Sul finire del primo periodo, e in superiorità numerica, i Bears trovano la terza rete con Simone Asinelli. Alla ripresa il Pinè parte forte, ma non riesce a sfruttare al meglio diverse occasioni in Power Play. L’HockeyMilano Bears regge l’urto e cala il poker con Franchini. La fine del secondo periodo vede i portieri protagonisti: Cavazzana si oppone prima su Franchini e poi due volte su Petrov, mentre Tesini para due tiri insidiosi degli attaccanti dell’HockeyClubPinè. Nella terza fazione le squadre si allungano e il gioco ne risente. Si aprono gli spazi ma l’HockeyMilano Bears non riesce a capitalizzare al meglio le occasioni che crea: prima Cavazzana e poi il palo negano ai meneghini il quinto gol. Il Pinè non sfrutta ancora il Power Play ed è anche sfortunato a colpire un palo. La partita si infiamma, l’HockeyMilano Bears attacca di rimessa ma non riesce a segnare. I contropiedi di Perna e Petrov vengono fermati da due ottime parate di Cavazzana. Alla fine del terzo periodo l’HockeyClubPinè trova il secondo gol con Decarli. Pochi secondi dopo Simone Asinelli segna, per l’HockeyMilano Bears, la rete che chiude definitivamente la partita.
Prossimo appuntamento: Sabato 17 ottobre alle 20.30 a Torre Pellice (TO).
Le formazioni:
HC PINÈ: Edoardo Cavazzana, Mirco Pedrolli, Luca Mattivi, Roberto Andreotti, Nicola Brezzi, Alberto Ognibeni, Federico Albasini, Matteo Svaldi, Daniele Colombini, Fulvio Vanzo, Mattia Valer, Francesco Pertoldi, Lorenzo Loss, Luca Lauton, Giovanni Gottardi, Francesco Decarli, Damiano Varesco, Luca Biasioni, Gianluca Colombini. Allenatore: Lucas Grossrubatscher
MILANO BEARS: Federico Tesini, Lorenzo Piccinelli, Andrea Fadani, Daniel Belloni, Niccolò Lo Russo, Riccardo Decisi, Cesare Borsa, Andrea Pirelli, Domenico Perna, Aleksandr Petrov, Simone Asinelli, Gabriele Asinelli, Marco Franchini, Bryan Suevo, Mattia Alario, Edoardo Dell’osbel. Allenatore: Massimo Da Rin
Arbitri: Antonio Daprà, Walter Zuccatti.