6^ giornata IHL – Division I, ad ovest e ad est una squadra al comando

Dopo la 6^ Giornata di IHL – Division I, ad Ovest i Bulldogs soli in testa alla classifica, mentre ad Bolzano/Trento a pari punti

di Andrea Scheurer

Dopo la 6^ Giornata di IHL – Division I, la prima del girone di ritorno, si consolidano le posizioni in vetta alla classifica. Ad Ovest i Valpellice Bulldogs sono soli in testa alla classifica, a punteggio pieno, con 18 punti, mentre ad Est il Bolzano/Trento è solo al comando a quota 12.

6^ giornata IHL Division
Dopo la 6^ Giornata di IHL – Division I, ad Ovest i Bulldogs soli in testa alla classifica, mentre ad Bolzano/Trento a pari punti. Foto FB Hockey Club Piné

Girone OVEST

Ad Aosta vincono i Bulldogs per 4:3 

È stata una sofferta vittoria per i Valpellice Bulldogs: la capolista ha infatti rischiato tantissimo ad Aosta. Ospiti in vantaggio dopo 6 minuti, con Martina che ha firmato il primo vantaggio piemontese. La prima linea dei Gladiators ha però ribaltato la gara, con Cicchetti (pp), Garau (SH) e Lattanzi che hanno firmato le reti del 3-1 alla prima pausa.

Nel secondo periodo i Bulldogs hanno cambiato marcia, accorciando subito con Gay in doppia superiorità. Al 33:58 poi Malan ha trovato il pareggio a quota 3, prima che ancora Gay al 37:22 in inferiorità riuscisse a superare Baraldi per la quarta volta.

Il terzo periodo ha visto allora gli aostani caricare a testa bassa la gabbia di Bologna, ben protetto dalla sua difesa fino al 60esimo minuto. Vittoria pesante per la capolista.

Il Real Torino vince 6 a 2 contro gli Old Boys

Il Real Torino consolida il 2° posto dopo il successo contro gli Old Boys. La squadra sabauda si è sbarazzata praticamente senza problemi degli Old Boys, trafitti cinque volte nei primi 40 minuti. Zorloni ha aperto lo score al 17,24, quindi nel secondo periodo si è scatenato Ottino autore di un poker.

Sotto 5-0, gli Old Boys hanno trovato nella frazione finale le due reti di Riboldi e Scudier, inframezzate dal punto di Corio. 6-2 il finale per un Real sempre più secondo.

Il Chiavenna vince per 6:5 contro i Bears 

Fa rumore infatti la caduta del Milano, che torna da Chiavenna con zero punti al termine di una gara ricca di emozioni. Per Chiavenna invece è la prima vittoria stagionale. I meneghini la sbloccano subito con Pirelli, ma nel corso del primo tempo i chiavennaschi rialzano la testa e con Panatti e Marini ribaltano il punteggio.

Marini e Gherardi vanno in gol nei primi minuti del secondo tempo, con Nicolodi che al 29,53 segna il 4-2 della seconda pausa. Nel terzo periodo poi succede di tutto: Labò accorcia, Maraffio rimette il Chiavenna sul 5-3, quindi prima Asinelli e poi ancora Labò al 57,55 firmano il pareggio a quota 5.

L’ultima parola però è del Chiavenna, che ha ancora la forza di trovare il nuovo vantaggio con Succetti, alla prima partita stagionale, al 58,45. Finisce 6-5, prima vittoria e primi punti per i verdeblù.

Girone EST 

Vittoria di misura del Bolzano/Trento sull’HC Cadore per 2:1 ed altoatesini di nuovo al comando del Girone Est

Nel Girone Est riparte subito il Bolzano/Trento che supera un coriaceo HC Cadore. Veneti che, dopo aver sofferto nel primo periodo, incassano lo 0-1 di Zuliani al 25:19, ma con Caltana impattano poco dopo metà partita. Grande equilibrio in pista e poco spazio per gli attacchi, con il Bolzano/Trento capace di tornare avanti con Deanesi al 50:57.

I padroni di casa nel finale provano di tutto anche con l’uomo in più, ma Tava non concede niente e blinda la vittoria per 2-1 dei suoi. Il Bolzano/Trento, grazie ai tre punti ed alla sconfitta del Pinè, ritorna in testa al Girone. 

Il Feltreghiaccio ferma il Pinè per 4:3

Diversa la sfida di Pinè, dov’era ospite il Feltre. Feltre che a metà partita era avanti 0-2, grazie a Gris e Fantinel autori di un gol per tempo. Le tigri trentine però sono squadra di rango, e grazie a Decarli e Motter riescono a riprenderla nel finale di secondo tempo sul 2-2. 

Sniezhnievskyi porta avanti il Feltre al 42,18, quindi 50 secondi dopo metà frazione ecco il nuovo pareggio trentino con Pozzi. A decidere la contesa è allora la stoccata di Gorza al 53,08 per il definitivo 4 a 3 in favore del Feltre.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia Romagna: Promozione turistica al CMT di Stoccarda

Un’offerta turistica diversificata Crescita del turismo tedesco Eventi e presentazioni al CMT Operatori regionali protagonisti L’Emilia Romagna inaugura...

A Cogne la coppa del Mondo di Sci di...

Uno degli sport invernali più apprezzati al mondo torna a competere nella splendida cornice...

In Valle d’Aosta è già Carnevale!

Maschere e sfilate il 12 Gennaio ad Aosta Il 12 Gennaio il centro storico di...

Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo

Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo che sport è? Il Ju-Jitsu metodo Nippon Kempo deriva da un’antica...

Secondo Trofeo Urban Arena Gallarate

Il Ju Jitsu metodo Nippon Kempo in primo piano Il 2° Trofeo Urban Arena della...

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

Popular Categories

Comments

Translate »