4 Tramonti in musica al Parco Nord Milano

L’ aperitivo ha un suono diverso

Di Redazione EnjoyItalyGo

Immersi nel verde all’interno del Parco Nord di Milano, sullo sfondo il lago naturalistico incorniciato da uno splendido tramonto e tu seduto al tavolo della terrazza del chiosco Sun Strac ti godi il Tramonto in musica, il concerto delle più belle arie e canzoni della tradizione italiana. Cosa aspetti? è un’occasione fantastica per uscire di casa, fare qualcosa di diverso e scoprire Milano.

Locandina delle serate Tramonti in Musica organizzati al Parco Nord di Milano dal 17 al 27 Agosto 2020.

Il Parco Nord di Milano, con i suoi 640 ettari ti da la possibilità di trascorrere un’intera giornata all’aria aperta. Ideali sono il pic – nic con i bambini o le passeggiate con i nostri amici a quattro zampe e se sei sportivo corri o pedala percorrendo gli innumerevoli e lunghissimi sentieri fra dell’ombra degli alberi.

Il Lago Niguarda all’interno del Parco Nord di Milano, durante una manifestazione degli scorsi anni.

Il Lago di Niguarda che fa da scenario ai Tramonti in musica è di recente costruzione, è stato creato tra il 2011 ed il 2015 e riceve l’acqua dal canale Villoresi. Il lago ha una superficie di ben 1000 metri quadrati, con 480 metri di lunghezza, 60 metri di larghezza e 4 metri di profondità. Le sponde non sono raggiungibili al pubblico in quanto proteggono le dimore di alcuni anfibi, pesci ed uccelli tra i quali ad esempio l’airone cenerino offrendo così uno spettacolo naturale ai suoi visitatori. È possibile, camminando lungo i sentieri lontani dalla strada oppure da passaggi, imbattersi in alcuni degli animali selvatici che vivono nel parco. Il timido coniglio selvatico è fra questi, ed è più facile vederlo nelle ore più fresche della giornata così come gufi, civette e la volpe rossa, mentre molte varietà di anatre, le testuggini americane, ma anche e i rapaci diurni gheppi e sparvieri, il picchio, gli scoiattoli e i pettirossi sono ben visibili anche di giorno. E’ una bella esperienza da vivere da 0 a 99 anni!

Di particolare interesse in questa zona c’è la Cascina Boscaiola, situata tra Viale Jenner e Via Edoardo Porro, risalente al XV secolo e sede di caccia dei Signori di Milano, i Visconti e gli Sforza. E’ stata ristrutturata a più riprese e attualmente è una residenza privata. In alcuni punti della facciata esterna è possibile vedere parte di affreschi di cui si trova traccia nel Codice Trivulziano.

INFO UTILI:

  • L’accesso ai Tramonti in Musica è contingentato e segue le norme previste dalle Istituzioni per il contenimento del COVID. Importante a tal proposito l’uso della mascherina e del gel sanificante per le mani oltre che mantenere la distanza di sicurezza tra le persone. Per informazioni contattare il chiosco SunStrac.
  • Il Parco Nord di Milano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di Trenord ed ATM
  • Treno suburbano S2 e S4 Stazione Milano Bruzzano;
  • Metropolitana linea 5 fermata Bignami;
  • Bus ATM linee automobilistiche servono le varie zone del parco: 40, 41, 52, 70, 83, 166, 702, 708, 713, 727, 728 e 783.
  • Tram linea 4 e linea 31
  • Per informazioni sulle fermate e sui tragitti ti consigli di visitare i siti internet Trenord ed ATM
  • Per Chi?: Il Parco Nord di Milano è adatto a chi viaggia con il cane; A chi pratica cicloturismo e jogging; A chi non sa dove andare con il bebè; A chi sta cercando cosa fare con i bambini… è una bella passeggiata sia per i grandi che per i piccoli; A chi fa viaggi di coppia.

Buon divertimento!

Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments

Translate »
Exit mobile version